News

Nuova Sondrio: rinvii per neve e pareggi beffa nei campionati giovanili

today11 Gennaio 2026 41 1

Sfondo
share close






Allievi U17 a Meda

Fine settimana condizionato dal maltempo per il settore giovanile della Nuova Sondrio, con diversi incontri rinviati a causa della neve e risultati contrastanti nei campionati regionali e provinciali.

Juniores Nazionale: rinviata la sfida con Casatese Merate

La Juniores Nazionale biancazzurra, allenata da Cesare Tarabini con il supporto di Tommaso De Vittorio, avrebbe dovuto riprendere il campionato con il match casalingo contro la Casatese Merate, formazione di vertice. La forte nevicata di venerdì ha però reso impraticabile il campo della Castellina, costringendo al rinvio della gara, che verrà recuperata mercoledì 28 gennaio alle ore 14.30.
Nel prossimo turno i sondriesi saranno impegnati in trasferta sul campo del Sant’Angelo Lodigiano, squadra di metà classifica, già fermata sullo 0-0 nella gara di andata.

Allievi Under 17: rimonta e beffa finale a Meda

Esordio nel girone di ritorno amaro per gli Allievi Under 17, guidati da Luca Della Mina con Pietro Moretti, impegnati sul campo del Meda. Dopo un avvio difficile e il gol subito al 4’, i biancazzurri hanno trovato equilibrio passando alla difesa a cinque.
Il pareggio è arrivato al 21’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, seguito dal vantaggio firmato da Basile al 23’. A ridosso dell’intervallo, Ghelfi ha calato il tris con una conclusione a giro da fuori area.
Nella ripresa la Nuova Sondrio ha sfiorato più volte il quarto gol, colpendo anche una traversa con Bellinzona, ma nel finale il Meda ha riaperto la gara e, al 93’, ha trovato il 3-3 su punizione indiretta. Un pareggio che lascia grande rammarico.
I valtellinesi restano secondi in classifica con 34 punti, alle spalle dell’Academy Casatese, e domenica ospiteranno il derby contro la Colicoderviese.

Under 16 e Under 15: ripresa posticipata

Gli Allievi Under 16, primi in classifica nel campionato provinciale Lecco-Sondrio sotto la guida di Stefano Papa e Ivano Pono, torneranno in campo il 17 gennaio contro il Costamasnaga.
Rinvio anche per i Giovanissimi Under 15 regionali, allenati da Sisco Paulangelo e Alfio Bigiotti, che avrebbero dovuto affrontare l’Albosaggia Ponchiera nel derby alla Castellina. Il match verrà recuperato in data da definire.

Giovanili provinciali ed Esordienti: impegni e tornei

Nel campionato provinciale Giovanissimi Under 14, la squadra allenata da Adam Bertolini riprenderà il torneo il 18 gennaio sul campo della Colicoderviese, una delle formazioni più competitive del girone.
Archiviata la fase invernale, le squadre Esordienti sono impegnate in una serie di amichevoli e tornei. Gli Under 13 di Francesco Rebai hanno partecipato alla Winter Cup di Rho, affrontando Casatese Merate e Aldini, mentre i 2014 guidati da Luca Lanzini sono scesi in campo a Milano nella Coppa d’Inverno, contro Ausonia e Bresso.







Scritto da: Giuliano Padroni

Rate it

Articolo precedente

Mercosur sotto accusa: Castelli e il Partito Popolare del Nord contro l’accordo UE–Sud America

Attualità

Mercosur sotto accusa: Castelli e il Partito Popolare del Nord contro l’accordo UE–Sud America

Il Partito Popolare del Nord prende una posizione netta contro il trattato di libero scambio tra Unione Europea e Mercosur, definendolo una minaccia concreta per l’agricoltura italiana, la sicurezza alimentare e la salute dei cittadini. A intervenire è il fondatore Roberto Castelli, che esprime forte preoccupazione anche per il cambio di linea della Lega Salvini Premier. Secondo Castelli, l’accordo Mercosur rappresenta una scelta politica destinata a produrre effetti squilibrati, favorendo […]

today11 Gennaio 2026 70