Nuovo episodio di violenza, ieri, a bordo del treno regionale 2827, Tirano-Milano Centrale. Protagonista dello scontro è lo stesso uomo già coinvolto in un’aggressione pochi giorni prima.
La dinamica dell’aggressione
Secondo quanto ricostruito da Lecco Today, il 57enne vittima dell’attacco si trovava seduto in carrozza quando, nei pressi della stazione di Mandello del Lario, è nato un diverbio con un giovane di origini africane. La discussione, sorta per motivi probabilmente futili, è rapidamente degenerata: l’aggressore ha minacciato il passeggero e lo ha colpito estraendo un coltello, seminando panico tra gli altri viaggiatori.
Immediata la chiamata alle forze dell’ordine: all’arrivo del treno a Lecco, Polizia Ferroviaria e Carabinieri hanno fermato e identificato il giovane. Le prime informazioni indicano che si tratta dello stesso individuo responsabile della rapina e dell’aggressione al tassista della settimana precedente.
Soccorsi e conseguenze
Il 57enne è stato soccorso sul posto dal personale della Croce Rossa di Lecco, con l’ausilio di un’automedica. Fortunatamente le ferite riportate sono superficiali e non è stato necessario il ricovero in ospedale. L’episodio ha comunque generato forte spavento tra i passeggeri e ha causato un ritardo di 27 minuti del treno in stazione.
La Valtellina Summer League conferma il suo ruolo di appuntamento imperdibile dell’estate sportiva valtellinese. Dopo il sostegno di Regione Lombardia, Provincia di Sondrio, APF Valtellina e dei Comuni coinvolti, gli organizzatori del Rixalto Group stanno preparando un’edizione 2026 ricca di conferme e novità. Volley Femminile: conferma del quadrangolare di Sondrio L’evento clou della kermesse resta il quadrangolare di pallavolo femminile di Sondrio, in programma a settembre, aperto a top team […]