Cronaca

Auto sui binari dopo uno scontro al passaggio a livello: disagi ai treni in Valtellina

today17 Gennaio 2026 3216 3

Sfondo
share close






500 binari

Un incidente si è verificato nella mattinata di oggi lungo la strada statale 38, all’altezza del passaggio a livello di Viganò, frazione di Colorina. Coinvolti nello scontro uno scuolabus e una Fiat 500 che, in seguito all’impatto, è stata proiettata sulla sede ferroviaria, rendendo necessario l’intervento dei soccorsi e del personale ferroviario.

Le persone coinvolte sono state assistite sul posto, senza conseguenze gravi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i mezzi di emergenza, le forze dell’ordine e i tecnici della ferrovia per la messa in sicurezza dell’area e la rimozione del veicolo finito sui binari.

Al momento permangono disagi e variazioni al servizio ferroviario sulla linea interessata. I viaggiatori sono invitati a verificare aggiornamenti e orari in tempo reale attraverso l’app Trenord e i canali ufficiali del servizio ferroviario.







Scritto da: Elena Botta

Rate it

Articolo precedente

Lega: riconoscimento caregiver familiari priorità per il dipartimento disabilità

Attualità

Lega: riconoscimento caregiver familiari priorità per il dipartimento disabilità

“Il Governo ha approvato il disegno di legge sul riconoscimento del Caregiver familiare, promosso dal Ministro per le disabilità Alessandra Locatelli. Si tratta di una norma che dà dignità alle tante Persone che assistono e si prendono cura di un familiare con grave disabilità e/o in condizione di non autosufficienza”. Lo afferma Maurizio Piasini, Capo Dipartimento Regionale Disabilità della Lega Lombardia. “Dopo tanti anni, e più di 30 proposte normative […]

today17 Gennaio 2026 57