Cronaca

Spaccio di droga. Arrestato giovane a Colico a bordo del treno Tirano-Milano

today24 Gennaio 2026 333

Sfondo
share close






polizia ferroviaria polfer 3 2

Un giovane di 25 anni è stato arrestato nei giorni scorsi dalla Polizia Ferroviaria durante un controllo di routine su un treno regionale tra Sondrio e Milano Centrale. Il passeggero, residente nel  Lecchese e di nazionalità straniera, ha attirato l’attenzione degli agenti per il suo comportamento sospetto.

Dai controlli in banca dati è emerso che il giovane aveva precedenti per reati legati alla droga ed era sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Lecco. Gli agenti hanno quindi deciso di effettuare una perquisizione personale, durante la quale sono stati sequestrati 334,56 grammi di hashish, 183,84 grammi di marijuana e 57 pasticche di sostanze oppiacee, confezionate in sette blister. Oltre alle droghe, sono stati sequestrati 465 euro in contanti, un palmare e un telefono cellulare, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Il giovane, irregolare sul territorio nazionale, è stato immediatamente arrestato per detenzione ai fini di spaccio e trasferito nel carcere di Lecco, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’episodio evidenzia ancora una volta come le linee ferroviarie regionali siano canali sfruttati dal traffico di droga, collegando la Valtellina, il Lario e l’area metropolitana di Milano. Stazioni come quella di Colico diventano punti strategici, dove i pusher cercano di passare inosservati mescolandosi tra pendolari e viaggiatori occasionali.







Scritto da: Giuliano Padroni

Rate it

Articolo precedente

Tiro alla fune a Morbegno: in palio i titoli tricolori e lo sguardo ai Mondiali 2027

Eventi

Tiro alla fune a Morbegno: in palio i titoli tricolori e lo sguardo ai Mondiali 2027

La Città di Morbegno si prepara a diventare il centro dello sport tradizionale italiano con la finale del Campionato Italiano di tiro alla fune. L’evento, organizzato dalla FIGeST – Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, vedrà sfidarsi i migliori club italiani nelle categorie 600 Kg e 510 Kg, in una giornata che celebra forza, tecnica e spirito di squadra. Un evento tricolore con radici storiche L’appuntamento, sostenuto dal Comune di […]

today24 Gennaio 2026 47