News

Nuova Sondrio: risultati e cronache del settore giovanile tra campionati regionali e provinciali

today25 Gennaio 2026 75

Sfondo
share close






Allievi U16 a Lecco

Fine settimana intenso per il settore giovanile della Nuova Sondrio, impegnato su più fronti tra campionati regionali, provinciali e tornei. Dalla Juniores nazionale fino ai Pulcini, numerose le gare disputate, con prestazioni di rilievo e alcuni risultati che confermano la crescita del vivaio biancazzurro.

Juniores Nazionale: Varesina troppo forte

Nella terza giornata di ritorno, la Juniores nazionale guidata da Cesare Tarabini, con Tommaso De Vittorio, ha affrontato la seconda trasferta consecutiva sul campo della Varesina, seconda forza del campionato. Come all’andata, i padroni di casa hanno imposto ritmo e qualità, chiudendo il match con un netto 6-0 grazie alle doppiette di Serraglia e Sgotto, oltre alle reti di Grassi e Masetti.
La Nuova Sondrio resta nelle ultime posizioni, ma avrà due impegni casalinghi ravvicinati per provare a risalire la classifica, a partire dal recupero con la Casatese Merate.

Allievi Under 17: sconfitta di misura ad Agrate

Gli Allievi Under 17, allenati da Luca Della Mina e Pietro Moretti, secondi in classifica prima del turno, hanno ceduto 2-1 sul campo della Speranza Agrate. Dopo il vantaggio brianzolo, il pareggio firmato da Vinci, la gara si è decisa nella ripresa. Nonostante una prestazione positiva e numerose occasioni, i valtellinesi non sono riusciti a trovare il gol del pari. La classifica resta comunque corta, con la Nuova Sondrio a ridosso delle prime due. Prossimo impegno alla Castellina contro il Rovagnate.

Allievi Under 16: goleada e vetta consolidata

Prosegue il dominio degli Allievi Under 16 di Stefano Papa e Ivano Pono, solitari al comando del campionato provinciale Lecco-Sondrio. Sul campo della Rovinata arriva un clamoroso 9-0, con protagonista assoluto Marchioni, autore di quattro reti. A segno anche Tommaso Bormolini, Noah Galli (doppietta), Barrios ed Elshani. Vittoria che rafforza la leadership biancazzurra. Prossima gara sabato alla Castellina contro il Foppenico.

Giovanissimi Under 15: pareggio combattuto con il Mariano

Nel campionato regionale Under 15, la squadra di Sisco Paulangelo e Alfio Bigiotti impatta 1-1 contro il Mariano al termine di una gara equilibrata e intensa. Al vantaggio ospite ha risposto Gentili, autore del gol del pareggio. Nel finale diverse occasioni da entrambe le parti, con un salvataggio decisivo del portiere ospite che ha negato il successo ai sondriesi. Prossimo turno sul campo della PentaPiateda.

Giovanissimi Under 14: Olympic Morbegno passa alla Castellina

Nel campionato provinciale Under 14, la Nuova Sondrio di Adam Bertolini ha ospitato l’Olympic Morbegno in uno scontro diretto tra squadre di vertice. Dopo il vantaggio iniziale firmato Odarich, gli ospiti hanno preso il largo nella ripresa imponendosi 7-1, consolidando il primato in classifica. I biancazzurri restano comunque in corsa e affronteranno nel prossimo turno la Grentarcadia.

Attività di base: tornei e amichevoli

Prosegue senza sosta l’attività delle squadre più giovani:

  • i 2013 di Francesco Rebai hanno partecipato alla Mitropa Cup a Sesto San Giovanni;

  • i 2014 guidati da Luca Lanzini sono stati impegnati in un’amichevole con la Colicoderviese e successivamente sul campo della PentaPiateda;

  • i Pulcini allenati da Silvano Bresesti hanno affrontato la Colicoderviese e preso parte alla Winter Cup di Mese, schierando due formazioni.

Un fine settimana che conferma l’impegno costante della Nuova Sondrio nella crescita dei giovani calciatori e nello sviluppo di un settore giovanile sempre più strutturato e competitivo.







Scritto da: Giuliano Padroni

Rate it

Articolo precedente

Variante di Tirano, completata la galleria “Il Dosso”: scavi conclusi e apertura dei primi 3,3 km. Da ora tempi più rapidi per il completamento lavori

Attualità

Variante di Tirano, completata la galleria “Il Dosso”: scavi conclusi e apertura dei primi 3,3 km. Da ora tempi più rapidi per il completamento lavori

Importante passo avanti per la Variante di Tirano, infrastruttura strategica per la viabilità della Valtellina e in vista delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026. In un comunicato congiunto, l'Assessore Regionale ad Enti Locali, Montagna e Piccoli Comuni della Regione Lombardia Massimo Sertori ed ANAS  hanno annunciato l’abbattimento del diaframma della galleria naturale “Il Dosso”, lunga 980 metri, segnando ufficialmente la conclusione degli scavi. L’intervento rappresenta una tappa decisiva verso il completamento […]

today25 Gennaio 2026 398 4