Ambiente e Territorio

Rassegna Teatrale bambini di Morbegno, cambia la data non il divertimento

today6 Febbraio 2026

Sfondo
share close






Viandanti Cappuccetto Foto

Si comunica che la RASSEGNA TEATRALE BAMBINI DI MORBEGNO che era prevista per domenica 15 febbraio 2026, è stata spostata a sabato 14 febbraio 2026 alle ore 16.00. La RASSEGNA SIsvolgerà come sempre all’AUDITORIUM SANT’ANTONIO di MORBEGNO, ed è organizzata dal TEATRO DELLA ZUCCA in collaborazione con il Comune di Morbegno.

SABATO 14 FEBBRAIO 2026 la Rassegna ospita unacompagnia teatrale di Busto Arsizio (VA), di nome VIANDANTI TEATRANTI, di cui segue presentazione, lo spettacolo, adatto dai 3 anni sarà “CAPPUCCETTO ROSSO+ O -” e considerato che siamo in periodo carnevalesco per chi si presenterà travestito da CAPPUCCETTO ROSSO o da LUPO ci sarà un piccolo omaggio da parte degli organizzatori.

In allegato si inoltra locandina, post e immagine dello spettacolo.

Cordiali saluti

Giorgia per Teatro della Zucca

3477606733

PRESENTAZIONE COMPAGNIA:

La compagnia si conforma come un gruppo in cammino dal 2011 composto da attori e formatori diplomati presso la Scuola di Teatro Quelli di Grock e la Scuola Civica Paolo Grassi .

Completano il team allievi che negli anni hanno instaurato una collaborazione a più livelli: organizzazione, promozione, distribuzione.Diffondono il Teatro lavorando principalmente in 3 ambiti:· Fare Teatro – Compagnia teatrale professionale· Creare Teatro – Centro di formazione che costruisce un saper fare teatro sul territorio.· Essere Teatro – organizzazione della Stagione Viandante.

Stagione di spettacoli teatrali sia di teatro ragazzi che di teatro contemporaneo.

Dal 2018 facenti parte del Circuito Claps.La compagnia teatrale propone diversi generi:· Teatro Contemporaneo rivolto agli adulti e divenuto negli ultimi anni il focus della compagnia. Teatro Ragazzi Spettacoli per bambini e ragazzi, che abbracciano diverse fasce d’età, dall’infanzia all’adolescenza.

PRESENTAZIONE SPETTACOLO:

“Cappuccetto Rosso + o – (più meno che più)” – Compagnia Viandanti Teatranti

Adatto a bambini dai 3 anni in su – Testo e Regia di Fabrizio Bianchi – Con Fabio Bergamaschi e Nicole Santimaria

Due aspiranti clown, lavoratori del circo come pulitori di stalle, si alzano e scoprono di essere gli unici rimasti nel circo.

Sono così costretti a inventarsi uno spettacolo in quattro e quattr’otto.

Ne esce una esilarante versione della nota fiaba popolare, in cui tutto è stravolto: Cappuccetto Rosso non è più intimorita e debole ma è una bambina simpatica e coraggiosa che ama la buona cucina, il Lupo non fa più paura, mentre il cacciatore è perfino inopportuno.

Ce la farà Cappuccetto ad affrontare il Lupo tutto sola?

Ma soprattutto ce la faranno i nostri pulitori di stalle a passare dalle stalle alle stelle?

Infine il bosco, la casa della nonna, i biscotti, e un tocco di surreale fanno da cornice a questo divertente spettacolo

Prenotazione consigliata alla mail: [email protected] oppure 347.7606733 tramite messaggio whatshapp

Ingresso Posto Unico 6 Euro (bambini e adulti)







Scritto da: Paolo Croce

Rate it

Articolo precedente

Snider: “Dalla tangenziale di Morbegno all’Alta Valle, garantita la copertura telefonica e radio nelle gallerie”

Attualità

Snider: “Dalla tangenziale di Morbegno all’Alta Valle, garantita la copertura telefonica e radio nelle gallerie”

“L’estensione della copertura telefonica e radio nelle gallerie della Valtellina e dell’Alta Valle è un risultato di grande valore, che testimonia l’attenzione concreta della Regione Lombardia verso i territori montani e la sicurezza dei cittadini”.   Lo afferma il Consigliere regionale della Lega Silvana Snider, commentando positivamente l’intervento che ha portato al superamento di una criticità storica della viabilità locale.   “Dopo le numerose segnalazioni raccolte sul territorio, gli interventi […]

today6 Febbraio 2026 28