Attualità

Valanga sul Pizzo Meriggio: il cordoglio del CAI Sondrio per Sebastiano Erba e Alfio Muscetti

today8 Febbraio 2026 629 1

Sfondo
share close






VALANGA

La Sezione Valtellinese di Sondrio del Club Alpino Italiano (CAI) e la Scuola di Alpinismo e Sci Alpinismo “Luigi Bombardieri” esprimono il più profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Sebastiano Erba, 35 anni, e Alfio Muscetti, 46 anni, vittime della valanga verificatasi nella giornata di sabato 7 febbraio sul versante nord del Pizzo Meriggio, nel territorio comunale di Albosaggia.

La comunità del CAI è profondamente colpita e addolorata per quanto accaduto. In particolare, viene ricordato con grande rispetto il gesto di Sebastiano Erba, che ha perso la vita nel tentativo di prestare soccorso ad altre persone in difficoltà, dimostrando grande altruismo e spirito di solidarietà.

Il CAI Sondrio e la Scuola Bombardieri si stringono con sincera partecipazione al dolore delle famiglie delle vittime, dei loro cari e di tutte le persone coinvolte, direttamente o indirettamente, in questa drammatica tragedia che ha colpito la comunità valtellinese e il mondo della montagna.

Con rispetto e profonda commozione.

CAI Sezione Valtellinese di Sondrio
Scuola di Alpinismo e Sci Alpinismo “Luigi Bombardieri”







Scritto da: Giuliano Padroni

Rate it

Articolo precedente

Olimpiadi Milano-Cortina 2026. Snowboard: Maurizio Bormolini eliminato agli ottavi

News

Olimpiadi Milano-Cortina 2026. Snowboard: Maurizio Bormolini eliminato agli ottavi

Le emozioni delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 sono state intense, ma per Maurizio Bormolini oggi un po’ di amaro in bocca. Lo snowboarder valtellinese, in gara sulle piste di casa, ha visto sfumare agli ottavi di finale la possibilità di conquistare una medaglia e salire sul podio olimpico. Negli ottavi di finale, Bormolini si è trovato davanti il campione olimpico di Pechino, l’austriaco Benjamin Karl. Sul tracciato blu, il rider […]

today8 Febbraio 2026 287 1