Cronaca

Si perdono nel fuori pista: due americani recuperati a Livigno

today11 Febbraio 2026 45

Sfondo
share close






LIVIGNO1

Due sciatori americani in difficoltà sono stati salvati nelcomprensoriodi Livigno.

Idue dopo essersi persi durante ladiscesasi sono trovatinell’impossibilitàdirientrare da soli in paese a causa del buioHanno quindi lanciato l’allarme fornendo lecoordinate Gps della loro posizione.

Immediatamente è stato attivato il dispositivodisoccorsoimplementatoin questi giorni in occasione delleOlimpiadiinvernali.

Sul posto sono intervenuti i tecnici delCorponazionale soccorso alpino e speleologicoe unasquadraSapr – sistemi aeromobili apilotaggio remoto– deivigili delfuoco.

Gli operatori hanno effettuato un sorvolodell’areacon droni dotati ditermocamera, individuando e confermando la presenza deidue sciatorinellazonaindicata.

Successivamente, i tecnici delCnsashanno raggiunto dispersieprovvedutoallororecuperoinsicurezza







Scritto da: Paolo Croce

Rate it

Articolo precedente

Sondrio, raccolta fondi in memoria di Sebastiano Erba: oltre 38mila euro per il Soccorso Alpino in Valtellina

Attualità

Sondrio, raccolta fondi in memoria di Sebastiano Erba: oltre 38mila euro per il Soccorso Alpino in Valtellina

Una raccolta fondi solidale in memoria di Sebastiano Erba, vittima della valanga sul Pizzo Meriggio, ha già superato quota 38mila euro. L’iniziativa, attivata sulla piattaforma GoFundMe, è destinata a sostenere il Soccorso Alpino della Valtellina, impegnato quotidianamente negli interventi di emergenza e salvataggio in montagna. L’iniziativa solidale dopo la tragedia sul Meriggio La campagna è stata lanciata da Elena Paindelli, moglie di Sebastiano, con l’obiettivo di trasformare il dolore in […]

today11 Febbraio 2026 235 2