Sabato 21 febbraio Valdidentro si prepara a celebrare il Carnevale con un’edizione speciale, rivisitata in occasione del periodo olimpico, tra neve, musica e tanto divertimento per tutta la famiglia.
L’evento si svolgerà all’arrivo delle piste da sci di Isolaccia, nei pressi del Winter Park, e promette un pomeriggio all’insegna dell’allegria, con un programma pensato per grandi e piccoli e organizzato in collaborazione con le associazioni locali.
Animazione, musica e mascotte per un pomeriggio di festa
A partire dalle ore 15.00 spazio ai giochi e all’animazione per bambini a cura del Gruppo Animando, con la simpatica mascotte Fraelino. A scaldare l’atmosfera ci penserà l’energia musicale di DJ Luca Caspi, pronto a far ballare e cantare il pubblico con un coinvolgente DJ set sulla neve.
Sciata in maschera con i maestri della Scuola Sci Valdidentro
Il momento più atteso sarà la tradizionale sciata in maschera insieme ai maestri della Scuola Sci Valdidentro. Il ritrovo è fissato alle ore 16.30 in quota, nelle vicinanze del Ristoro Conca Bianca, dove verranno distribuiti i palloncini ai partecipanti. Da lì partirà una colorata e divertente discesa sugli sci tra i boschi di Valdidentro, nel segno della fantasia e dello spirito carnevalesco.
Premi alle mascherine più originali e dolci tipici
La creatività sarà protagonista: durante l’evento verranno premiate le tre mascherine più originali e fantasiose. Non mancheranno i sapori della tradizione, con castagnole, tè caldo e vin brulè per rendere ancora più accogliente l’atmosfera di festa.
Partecipazione libera
La partecipazione al Carnevale di Valdidentro è gratuita e non è necessaria la prenotazione. Per informazioni e dettagli è possibile visitare il sito ufficiale: www.valdidentroturismo.it
Le Olimpiadi Milano-Cortina 2026 devono essere un momento di orgoglio e opportunità per il territorio valtellinese. Ma un evento di questa portata non può prescindere dal pieno rispetto dei diritti e della sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori coinvolti nei siti olimpici. È questo il punto fermo della Filcams CGIL di Sondrio, intervenuta nei giorni scorsi dopo numerose segnalazioni arrivate da personale impiegato nei servizi di controllo accessi presso i […]