Cronaca

A Sondrio brucia il tetto della Casa del Rugby. Provvidenziale intervento dei Vigili del Fuoco

today15 Febbraio 2026 17

Sfondo
share close






IMG 0012

Quest’oggi provvidenziale intervento dei Vigili del Fuoco del capoluogo, una squadra dei quali, mentre transitava lungo viale dello Stadio, ha notato una fuoriuscita di fumo denso dal camino e dal colmo del tetto di una struttura adiacente al campo da rugby: il personale ha così invertito la marcia e ha raggiunto rapidamente lo stabile. Nel frattempo, le persone presenti all’interno, accortesi del fumo, hanno avviato le operazioni di evacuazione dei locali.

I Vigili del Fuoco hanno collaborato alla messa in sicurezza degli occupanti e sono intervenuti tempestivamente utilizzando l’acqua in dotazione al mezzo per raffreddare la canna fumaria e contenere il principio di incendio in fase di sviluppo.

Con l’arrivo dell’autoscala, le squadre operative hanno raggiunto la copertura dell’edificio e hanno avviato le operazioni di scoperchiamento del tetto, necessarie per individuare e spegnere completamente l’area interessata dall’abbruciamento.

L’intervento ha visto impegnate complessivamente 13 unità dei Vigili del Fuoco con tre mezzi — due autopompe serbatoio e un’autoscala — oltre alla Polizia Locale intervenuta per gli adempimenti di competenza.

La rapidità dell’azione ha consentito di mettere in sicurezza le persone presenti e di evitare l’evoluzione dell’incendio, limitando i danni alla struttura.







Scritto da: Giuliano Padroni

Rate it

Articolo precedente

Incendio alla Club house del Sondrio Rugby

Cronaca

Incendio alla Club house del Sondrio Rugby

Attimi di apprensione oggi pomeriggio per l'incendio che è divampato nella Club house del Sondrio Rugby. Intervenuti i Vigili del fuoco del comando provinciale per domare le fiamme. Le cause del rogo sono ancora da chiarire: tra le ipotesi, l'incendio della canna fumaria

today14 Febbraio 2026 131