Cronaca

Pericolo valanghe: chiusa la strada che porta ai Bagni di Masino

today16 Febbraio 2026 71

Sfondo
share close






02saaaaa

La Provincia di Sondrio visto l’allerta di protezione civile per rischio valanghe n. 2026.15 emesso dal Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali di Regione Lombardia il 16 febbraio 2026, che segnala un livello di criticità ordinaria (codice giallo) per la zona “Retiche centrali”, con decorrenza dal 17 febbraio 2026; ha chiuso al traffico il traffico veicolare e pedonale la strada provinciale n. 9 “della Val Masino”, nel tratto compreso tra la località Bregolana (km 15+700) e sino al termine della strada provinciale, in loc.

Bagni di Masino (km 16+923)







Scritto da: Paolo Croce

Rate it

Articolo precedente

Olimpiadi Milano Cortina 2026, assessore Sertori: “Il territorio ha fatto squadra per promuovere la Lombardia nel mondo”

Attualità

Olimpiadi Milano Cortina 2026, assessore Sertori: “Il territorio ha fatto squadra per promuovere la Lombardia nel mondo”

Le Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026 rappresentano un modello di collaborazione istituzionale e valorizzazione territoriale. È quanto emerso dal convegno “Dietro le quinte delle Olimpiadi”, organizzato alla Media Lounge di Bormio, dove sono state ripercorse le tappe che hanno portato la Valtellina e la Lombardia a diventare protagoniste dello scenario olimpico internazionale. L’evento, promosso da Regione Lombardia in collaborazione con il Comune di Bormio e il settimanale Centro Valle, ha […]

today16 Febbraio 2026 121