News

Under 17 regionali: colpo esterno a Galbiate, biancazzurri in zona alta

today22 Febbraio 2026 38

Sfondo
share close






Esordienti U12 a Inveruno

Dopo il combattuto pareggio interno contro il Casati Arcore, gli Allievi Under 17 guidati da Luca Della Mina, affiancato da Pietro Moretti, hanno conquistato tre punti fondamentali sul campo di Galbiate, contro una squadra impegnata nella lotta per evitare i playout.

La gara si è accesa fin dai primi minuti, con i padroni di casa vicini al vantaggio, fermati solo da un salvataggio sulla linea. Con il passare del tempo, però, i valtellinesi hanno preso il controllo del gioco, aumentando ritmo e intensità.

Il gol decisivo è arrivato in avvio di frazione grazie a Brocchi, bravo a trovare la conclusione vincente dalla distanza. In seguito Ghelfi è andato vicino al raddoppio in due occasioni, anche su un pregevole suggerimento di Crapella. Il risultato non è più cambiato e i sondriesi hanno amministrato con maturità fino al triplice fischio.

Un successo che rilancia la Nuova Sondrio nelle posizioni di vertice del campionato regionale. Nel prossimo turno appuntamento alla Castellina contro l’Arcellasco, formazione in piena corsa playoff.


Under 15 regionali: pokerissimo all’Arcellasco e playoff nel mirino

Ottima prestazione anche per i Giovanissimi Under 15 allenati da Sisco Paulangelo con Alfio Bigiotti, che alla Castellina hanno superato con autorità l’Arcellasco.

Partenza sprint dei padroni di casa: al 4’ Folini viene atterrato in area e dal dischetto Codazzi firma l’1-0. Cinque minuti più tardi Gentili conclude al meglio una ripartenza e raddoppia. Al 16’ Saravia, scattato sul filo del fuorigioco, supera il portiere per il 3-0.

Gli ospiti provano a reagire, ma senza precisione sotto porta. Prima dell’intervallo Saravia cala il poker personale, chiudendo virtualmente il match già nella prima frazione.

Nella ripresa la Nuova Sondrio continua a spingere, colpisce due legni e crea numerose occasioni. Il definitivo 5-0 porta la firma del debuttante Dell’Anna, al termine di un’azione insistita del reparto offensivo. Una vittoria netta che mantiene i valtellinesi pienamente in corsa per un posto nei playoff. Prossimo impegno ancora in trasferta a Galbiate.


Esordienti 2013 e 2014: esperienza e crescita nei tornei

Prosegue l’attività delle squadre Esordienti. Il gruppo 2013, allenato da Francesco Rebai con Linneo Palombi e Andrea Gianoncelli, ha partecipato a un triangolare a Cesano Maderno contro Enotria e Union Novara, confrontandosi con realtà di valore.

I 2014 guidati da Luca Lanzini, con Max Monti e Paolo Bianchi, sono invece scesi in campo nella Next Gen Cup disputata a Inveruno, occasione importante di crescita tecnica e confronto.


Pulcini alla Conad Cup di Almenno San Salvatore

Impegno di prestigio anche per i Pulcini biancazzurri allenati da Silvano Bresesti, con Paolo Moretti e Volodymyr Hayday, protagonisti alla Conad Cup di Almenno San Salvatore.

Inseriti in un girone competitivo, i giovani sondriesi hanno affrontato avversarie di spessore come Pro Palazzolo, Real Basiglio e i padroni di casa del Lemine Almenno, vivendo un’esperienza formativa di alto livello.


Il settore giovanile della Nuova Sondrio conferma così vitalità e ambizione: tra risultati sul campo e partecipazione a tornei qualificati, il progetto biancazzurro continua a crescere settimana dopo settimana.







Scritto da: Giuliano Padroni

Rate it

Articolo precedente

Alta Valtellina, doppio allarme valanghe tra Livigno e Bormio: interventi del Soccorso Alpino

Cronaca

Alta Valtellina, doppio allarme valanghe tra Livigno e Bormio: interventi del Soccorso Alpino

Pomeriggio impegnativo per la VII Delegazione Valtellina–Valchiavenna del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, attivata per due distinti allertamenti valanga nelle zone di Livigno e Bormio. Le operazioni hanno coinvolto elisoccorso, unità cinofile e forze dell’ordine, in un contesto di marcata instabilità del manto nevoso. Valanga a Livigno in zona Rin Da Gen Il primo intervento è scattato intorno alle 14:30, su attivazione della SOREU delle Alpi, per un distacco […]

today22 Febbraio 2026 302