Importanti risorse in arrivo per il territorio di Val Masino: Regione Lombardia ha assegnato un contributo di 690 mila euro nell’ambito del Bando Impianti Sportivi 2025, destinato alla riqualificazione del Centro sportivo di San Martino.
Riqualificazione Centro sportivo San Martino: investimento da 1,4 milioni
Il progetto complessivo prevede un investimento pari a 1,4 milioni di euro, di cui 710 mila finanziati direttamente dal Comune. Un intervento strategico che punta a trasformare il Centro sportivo in un moderno polo dedicato a sport, socialità e aggregazione.
Grande soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pietro Taeggi, che ha sottolineato come il finanziamento rappresenti un riconoscimento significativo: il progetto si è infatti classificato al 17° posto su 356 proposte presentate.
Nuovi spazi sportivi e servizi per giovani e famiglie
L’obiettivo dell’intervento è quello di potenziare i servizi dedicati soprattutto alle nuove generazioni, creando spazi moderni e funzionali non solo per la pratica sportiva, ma anche per il tempo libero e la socializzazione.
Tra le principali novità previste nel progetto di riqualificazione del Centro sportivo di San Martino:
realizzazione di una palestra di arrampicata
costruzione di un campo da padel
riqualificazione completa del bar, utilizzabile tutto l’anno
miglioramento generale delle strutture e dei servizi
Un centro sportivo inclusivo e attrattivo anche per il turismo
Il restyling punta a rendere il Centro sportivo un punto di riferimento per residenti e visitatori, con un’offerta ampliata capace di attrarre anche flussi turistici.
L’intervento si inserisce in un più ampio percorso di sviluppo portato avanti dal Comune di Val Masino, che negli ultimi anni ha ottenuto diversi finanziamenti sovracomunali per migliorare infrastrutture e servizi sul territorio.
Numeri oltre le aspettative per “Viaggio virtuale alla scoperta di Tirano”, l’iniziativa di “Valtellina Virtual” che nel fine settimana del 21 e 22 marzo ha trasformato Palazzo Foppoli in uno spazio dedicato all’innovazione culturale. Oltre 500 persone hanno preso parte all’esperienza immersiva in due giorni, confermando il crescente interesse verso nuove modalità di fruizione del patrimonio culturale. Tra i visitatori turisti, famiglie e appassionati di tutte le età, attratti dalla […]