Il giovane attaccante valtellinese decisivo nel successo per 2-1 sul Catania: per i nerazzurri arrivano subito i primi tre punti del campionato
Inizia nel migliore dei modi il cammino dell’Inter U23 nel campionato di Serie C. La formazione nerazzurra conquista una vittoria importante sul campo del Catania, imponendosi per 2-1 al Massimino nella prima giornata del Girone C.
Tra i protagonisti della serata c’è MattiaMosconi, giovane attaccante originario di Grosio, capace di lasciare subito il proprio segno sulla nuova stagione.
Mosconi freddo dal dischetto
L’Inter parte con personalità e riesce a trovare il vantaggio nel corso del primo tempo. Al 39’ è Maye a portare avanti i nerazzurri, indirizzando la sfida dalla parte della squadra ospite.
Prima dell’intervallo arriva anche il raddoppio. L’Inter conquista un calcio di rigore e dagli undici metri si presenta proprio Mosconi. Il classe 2007 mantiene la calma e trasforma, firmando il 2-0 e regalando alla formazione nerazzurra un margine prezioso.
Per il giovane grosino, una rete particolarmente significativa: essere decisivo in uno stadio importante come il Massimino rappresenta un ulteriore passo nel suo percorso di crescita.
Il Catania prova a rientrare
Nella ripresa i padroni di casa reagiscono e al 65’ riescono ad accorciare le distanze con Russo. Il Catania prende coraggio e nel finale aumenta la pressione alla ricerca del pareggio.
L’Inter U23, però, riesce a mantenere il vantaggio fino al triplice fischio, conquistando così i primi tre punti dellastagione.
Mosconi termina la propria partita al 70’, quando lascia il campo a Zuberek. La sua prestazione resta comunque tra le note più positive dell’esordio nerazzurro.
Una firma valtellinese sulla prima vittoria
Per Mattia Mosconi è dunque una partenza da protagonista. Il giovane attaccante di Grosio ha subito trovato il modo di incidere, trasformando un calcio di rigore pesante e contribuendo direttamente alla vittoria dell’Inter U23.
Un risultato importante anche per la formazione nerazzurra, che comincia il proprio campionato con una vittoria esterna di prestigio. E per la Valtellina c’è una soddisfazione in più: un ragazzo di Grosio ha trovato il gol nel giorno dell’esordio stagionale dell’Inter U23, proprio al Massimino di Catania.
Anas (Gruppo FS Italiane) ha riaperto al traffico il tratto della strada statale 42 “del Tonale e della Mendola”, precedentemente chiuso a seguito del dissesto idrogeologico che ha colpito la Val Rabbia dallo scorso giovedì. L’impegno profuso dal personale Anas e dalle ditte incaricate, insieme al miglioramento delle condizioni meteo, ha consentito il completamento delle attività di pulizia, ripristino e messa in sicurezza del tratto incluso tra il km […]