DoppiaW ULTRA apre le iscrizioni con una formula promozionale valida per tutto il mese di dicembre e fissa la data della sesta edizione.
Si corre a fine giugno.
Le date da segnarsi in rosso sull’agenda gare sono quelle di venerdì 30 e sabato 01 luglio.
La bella gara transfrontaliera, disegnata sulle vallate di confine tra Italia e Svizzera conferma il format 2022 proponendo 4 distanze (100, 70 30, 15km) che vanno ad abbracciare un ampio range di trailer: dal neofita all’ultra runner.
L’obiettivo dichiarato è confermare l’internazionalità di un evento che lo scorso anno ha visto al via concorrenti da oltre 25 differenti nazioni.
GARE E PROGRAMMA:
Ultra 100Km (7500 m d+ UTMB QUALIFIER 100M)
Ad alzare il sipario su un intenso week end di corsa in natura sarà la prova principe alle 22.00 di venerdì 30 giugno dal DoppiaW village a Villa di Tirano.
Nel 2022 fu Nicola Bassi a tagliare per primo il traguardo sulla distanza a tre cifre, mentre un ex aequo tra Francesca Canepa e Corine Kagerer contraddistinse l’esordio in rosa.
Trail 70 km (5000 m d+ UTMB QUALIFIER 100K)
Sabato alle 05:00 dal Parco dell’Adda di Lovero partiranno i concorrenti della classica 70km, sul percorso che ha caratterizzato gli inizi di DoppiaW.
A primeggiare nel 2022 furono Luca Carrara e Jenny Andreola.
Sky 30 km (2500 m d+ UTMB QUALIFIER 50K)
Sempre da Lovero, alle 09:00, prenderà il via la Skyrace in formula up & down che porterà i corridori del cielo sulla cresta di confine tra Italia e Svizzera.
Grandi protagonisti dell’edizione appena passata furono l’atleta di casa Stefano Rossatti e la vincitrice della prima edizione di DoppiaW, Cecilia Pedroni.
Fun 15 km (700 m d+)
Non solo long distance, ma un evento per tutti.
Questa è l’idea che da sempre anima il vulcanico comitato organizzatore di Doppia W.
Per questo, alle 10:00 di sabato mattina sempre dal Parco dell’Adda di Lovero, è prevista la Fun da 15km aperta a tutti, camminatori e corridori.
Nessun tempo limite per la distanza corta, solo divertimento da condividere con amici e famigliari.
Doppia W Village
Sempre nell’ottica della massima inclusione è prevista anche la mini DoppiaW, per bambini e ragazzi fini a 13 anni. Da non dimenticare che il DoppiaW Village sarà il vero cuore pulsante dell’evento: ospiterà stand espositivi e darà la possibilità di usufruire di voli panoramici in elicottero, allietando i presenti con ottimo cibo e buona birra.
Per la serata di sabato è inoltre previsto il DoppiaW Party aspettando gli ultimi arrivi.
Per maggiori info consultare il sito web www.
doppiaw.com oppure scrivete una mail a [email protected].
Per non perdere le ultime news seguite le pagine social, Facebook e Instagram, di DoppiaW.