Il GAL Valtellina: Valle dei Sapori ha dato avvio, nelle scorse settimane, all’attività di animazione territoriale finalizzata alla stesura della nuova Strategia di Sviluppo Locale (SSL) per il periodo 2023-2027.
La Strategia di Sviluppo Locale è un insieme coerente di operazioni che rispondono a obiettivi e bisogni locali e che contribuisce alla realizzazione della strategia dell’Unione Europea per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva.
Risulta dunque di strategica importanza elaborare un piano che possa allocare risorse finanziarie che rispondano a reali esigenze del territorio.
L’area interessata dalla Strategia corrisponde all’intera Provincia di Sondrio, ad eccezione del capoluogo.
L’attività di animazione consiste principalmente nella realizzazione di iniziative che permettano il confronto e la consultazione di diverse realtà territoriali, pubbliche e private.
Un processo avviato dal GAL lo scorso novembre 2022, che ha permesso di avere una prima occasione di scambio con i principali enti pubblici, istituti di ricerca, consorzi turistici e di tutela ed associazioni di categoria.
Tuttavia, al fine di rendere più capillare e più accessibile la raccolta delle esigenze, il GAL ha predisposto un formulario che può essere liberamente compilato da soggetti privati e pubblici del territorio.
Lo scopo è quello di raccogliere eventuali progettualità in corso o future, che possano contribuire allo sviluppo del nostro territorio, così da inserire nella Strategia di Sviluppo misure che possano andare a supportare le iniziative.
Il formulario è compilabile al seguente link: https://forms.
gle/hmqKs43RYHLtZv5i9 ed è inoltre disponibile sulle pagine social (https://www.
facebook.com/GALValtellina https://www.
linkedin.com/company/gal-valtellina/ )e sul sito web del GAL Valtellina: Valle dei Sapori (https://www.
galvalledeisapori.it/).
Per dubbi rispetto all’attività di raccolta progettualità ed esigenze contattare [email protected]
Le domande di partecipazione al concorso devono essere presentate entro le ore 12 del 22 febbraio A completare le iniziative che premiano il talento e l'impegno dei giovani residenti in provincia di Sondrio, dopo quelle per sportivi, attori, cantanti e ballerini, il Consorzio Bim dell'Adda ha pubblicato il bando per l'assegnazione di borse di studio a giovani strumentisti che nell'anno scolastico 2021/2022 abbiano frequentato la scuola secondaria di primo grado, limitatamente alla classe terza, o di secondo grado. Il concorso […]