News

A Kiev ancora nessuna novità per il giornalista sondriese Andrea Sceresini

today23 Febbraio 2023 232

Sfondo
share close






332279554 584297736955227 7123868325259633924 n

Ancora nessuna novità per Andrea Sceresini, giornalista freelance sondriese, da anni autore di inchieste e reportage di guerra per tante testate nazionali, ed il collega Alfredo Bosco, da 20 giorni bloccati a Kiev dopo il ritiro dell’accredito stampa che permette loro di poter svolgere la propria professione lungo il territorio ucraino.

I due attendono di essere sottoposti ad interrogatorio da parte dell’S D U, i servizi di sicurezza di Kiev.

Le accuse di collaborazionismo con l’esercito russo sono pesanti e sono state messe in moto da parte di alcuni fixer, coloro i quali assistono i giornalisti che si muovono sul campo. “Non abbiamo nulla da temere”, dice Sceresini, “anche perchè nei nostri reportage abbiamo sempre documentato a quali vessazioni sono stati sottoposti gli abitanti del Donbass da parte dei filorussi”.

I due italiani aspettavano con trepidazione l’arrivo della premier Meloni a Kiev, nella speranza che qualcosa potesse essere sbloccato e che potessero deporre al fine di riavere indietro i loro documenti.

Ma ad oggi, ci conferma Andrea con un messaggio, nessuna novità







Scritto da: Giuliano Padroni

Rate it

Articolo precedente

Nuova Sondrio Calcio. Presentato oggi il Trofeo Paolino Rigamonti

News

Nuova Sondrio Calcio. Presentato oggi il Trofeo Paolino Rigamonti

La Nuova Sondrio Calcio si prepara a organizzare una serie di eventi destinati a catalizzare l’attenzione dei giovani calciatori della nostra provincia e non solo, oltre che dei numerosi appassionati tornati a seguire le vicende del club biancazzurro dopo la ripartenza. Dal 1 al 21 maggio lo stadio della Castellina sarà teatro di una serie di eventi dedicati alle categorie giovanili nell’ambito della prima edizione del Trofeo Paolino Rigamonti, nel […]

today23 Febbraio 2023 467