Tante le vittorie conquistate nel week end dalle compagini Auxilium impegnate nei vari campionati Fipav e P.G.S.
Nuova affermazione per l’Under 13 P.G.S.
Propaganda Pgs Auxilium TECN.A, in grado di battere per 5 a 0 l’Us Bormiese. “Non è stata una delle nostre migliori prestazioni, ma siamo comunque usciti dal match a punteggio pieno –afferma coach Filippo Salerno -.
In particolare abbiamo recuperato bene nell’ultimo set, quando eravamo sotto e siamo riusciti a riportarci avanti.
Questo risultato ci permette di rimanere in testa alla classifica: dobbiamo ora proseguire cercando di mantenere questa posizione”.
Bella vittoria anche per il gruppo Under 16 P.G.S., con l’Auxilium GAMAG vincente sulla seconda forza del campionato Csi Tirano, per 3 a 0. “La gara è stata senza storia, per la differenza in campo dimostrata dai due sestetti”, ha precisato in merito l’allenatore Filippo Salerno.
La formazione mantiene la testa del girone con 3 punti di vantaggio proprio sul Csi Tirano.
Nel torneo Under 14 P.G.S., si è registrato l’esordio con affermazione dell’IMPRESA RIGAMONTI contro il Like Five per 3 a 0.
La partita è stata a senso unico e le sondriesi, pur al minimo di roster per le numerose assenze, hanno dominato il match.
Tutte le atlete si sono espresse al meglio e la giusta menzione va alle pressochè esordienti Stella Buzzetti e Noemi Gerosa oltre che alla palleggiatrice Alessia Aili che sta dimostrando di essere in grado di condurre la squadra come palleggiatore.
Unico.
Nuova affermazione in Seconda divisione anche per la P.G.S.
Auxilium NANA MECCANICA V36+, che è uscita vincente per 3 a 0 dalla partita sulla Pol Albosaggia. “Manteniamo ancora la testa del girone con due punti di vantaggio sull’Altavalle – spiega coach Filippo Salerno -, in attesa delle ultime due partite del campionato.
E’ veramente importante risultare primi al termine della regular season, in modo da avere accesso diretto alla final four”.
Domenica si sono disputate le finali del campionato Under 13 Fipav, durante le quali sono scese in campo anche le giovani dell’Auxilium TECN.A V36+.
In semifinale, il gruppo allenato da Filippo Salerno ha dovuto cedere il passo alla Pallavolo Altavalle, poi risultata essere vincitrice del titolo territoriale.
La sondriese si è infine piegata per 3 set a 0. “Faccio i complimenti all’Altavalle per il gioco espresso e per come ha gestito le partite conclusive – spiega l’allenatore -: battiamo loro le mani per la meritata vittoria”.
Nella finalina del pomeriggio, contro la Nuova Sondrio Sportiva, le ragazze hanno tentato di rifarsi, purtroppo senza riuscirci.
Anche in questo caso sono state superate dall’avversaria, questa volta per 2 parziali a 1. “Abbiamo dovuto arrenderci al tie break – ha aggiunto Filippo Salerno -, ma al di là di come si è concluso il nostro cammino, voglio ringraziare le ragazze per il percorso svolto fino ad oggi.
Volevamo centrare la final four e ce l’abbiamo fatta.
Non era scontato e di questo dobbiamo essere fieri, anche se non siamo riusciti infine a portare a casa la medaglia e di questo sicuramente siamo rammaricati”.
RISULTATI
Campionato P.G.S.
Propaganda
P.G.S.
Auxilium TECN.A- Us Bormiese
5-0 (17/12, 17/13, 19/3, 17/10, 18/16)
P.G.S.
Sono quattro le iniziative selezionate nell’ambito dell’edizione 2022 degli Emblematici Provinciali, il bando promosso da Fondazione Cariplo e da Fondazione Pro Valtellina che si propone di realizzare iniziative di particolare rilevanza per i territori.In arrivo da Fondazione Cariplo 480 mila euro per sostenere idee in grado di produrre un impatto significativosulla qualità della vita della comunità e sulla promozione dello sviluppo culturale, sociale ed economico del territorio di riferimento.Si punta […]