Il 13 e il 14 ottobre, in tutta Italia, la Cisl darà vita alla “Festa delle partecipazione”, che rientra nell’ambito della campagna di raccolta firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare La Partecipazione al Lavoro” per promuovere una legge di iniziativa popolare finalizzata alla piena attuazione dell’art. 46 della Costituzione e a favorire il coinvolgimento dei lavoratori e delle lavoratrici nelle decisioni delle imprese.
“La partecipazione è un valore del metodo della CISL e la vera riforma istituzionale di cui il Paese ha bisogno per aumentare i salari e la produttività, accrescere occupazione e qualità del lavoro, innovazione e sicurezza, competenze e resilienza del sistema produttivo.”
Anche la Cisl di Sondrio, sabato 14 ottobre 2023, organizza un punto informativo e di raccolta firme in Piazza Garibaldi dalle 9.00 alle 12.30.
L’obiettivo è quello di aumentare il coinvolgimento dei lavoratori e delle lavoratrici nelle decisioni delle imprese.
Come si firma:
Tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali possono sostenere la proposta di legge recandosi con un documento di riconoscimento valido presso i punti allestiti per la raccolta.
Consueto successo di pubblico e di consensi per la XIX rassegna corale in memoria di Siro Mauro fondatore della coralità popolare organizzata in Valtellina tenutosi all’ auditorium Torelli del capoluogo sabato 7 ottobre scorso. La serata ha accolto con grandi applausi il Coro C.A.I. Sondrio con 37 coristi diretti da Michele Franzina che ha introdotto la serata con quattro canti e i due cori ospiti ambedue con sette canti: il […]