Il Questore della Provincia di Sondrio, nella giornata di sabato 28 ottobre, ha emesso un provvedimento di D.A.Spo. (Divieto di accedere alle manifestazioni sportive) ex art. 6 Legge 401/1989, nei confronti di un trentaseienne italiano residente nel comune di Aosta.
Il soggetto, tifoso della squadra di hockey su ghiaccio “Ares Sport” e sostenitore della squadra di calcio “FC Internazionale Milano”, è stato deferito all’A.G., in ordine alla commissione del reato di resistenza a P.U., perpetrato all’interno del Palaghiaccio di Madesimo in occasione dell’incontro di hockey su ghiaccio “HC. Chiavenna 1975 – HC. Aosta Ares”, valevole per il Campionato IHL 1° Divisione – stagione 2023/2024 disputatosi lo scorso 14 ottobre a Madesimo.
Con il provvedimento del Questore della Provincia di Sondrio è stato vietato all’uomo di accedere ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive, nazionali ed internazionali, connesse agli sport dell’hockey e del calcio. Il divieto è altresì esteso ai luoghi interessati alla sosta, al transito o al trasporto di coloro che assistono alle stesse manifestazioni.
Analisi situazione meteorologica: un minimo barico sta transitando sull'Italia Settentrionale con la sua parte occlusa. Questo ha causato condizioni di tempo perturbato tra ieri a la mattina di oggi, con abbondanti precipitazioni (accumuli di pioggia tra 60 e 120 mm, punte fino a 170 mm, sulla fascia prealpina orobica), accompagnate da una ventilazione in quota moderata o forte sud-orientale, in rotazione da Nord nella mattina di oggi. Sulle Alpi e […]