News

Mossini. Ancora nessuna traccia dell’alpinista Mario Conti

today15 Novembre 2023 865 1

Background
share close






conti1
Vigili del fuoco di Sondrio, personale del Soccorso Alpino – Cnsas e del Sagf – Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e volontari della Protezione civile al lavoro dalle 18 di ieri per ritrovare Mario Conti, storico alpinista appartenente al gruppo dei Ragni di Lecco.

Dell’uomo, 79enne, si sono perse le tracce nella zona di Mossini, frazione di Sondrio. A lanciare l’allarme sono stati per primi i suoi familiari, non vedendolo rientrare a casa.

La prima fase delle ricerche si è conclusa poco prima delle due della scorsa notte: dalle prime ore della mattinata odierna sono riprese, con un ingente spiegamento di forze ma finora, di Mario Conti, nessuna traccia.

Nel trascorso dell’alpinista una lunga serie di imprese in giro per il mondo: sul sito dei Ragni viene descritto come “tenace, determinato, moderno (scala in libera e su ghiaccio si muove come un ragazzino), spesso supporto logistico di tante spedizioni e come guida alpina”.

La prima importante salita sulla parete Ovest del Cerro Torre (Patagonia) nel 1974. E poi il Lhotse, sull’Himalaya. E ancora Perù e Algeria, nel 2002, sul Djenour.

 

 







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

img 7845 1

News

Il Parco delle Orobie si apre ai giovani: una Consulta per promuovere le sue peculiarità

Obiettivi chiari e impegno comune: la Consulta giovanile, istituita nel novembre del 2022 per iniziativa del Consiglio di gestione del Parco delle Orobie Valtellinesi, attualmente composta da otto membri, si prepara a intensificare l'attività e ad accogliere tanti altri giovani legati al territorio, sensibili alle tematiche ambientali, pronti a promuovere attività e iniziative per una fruizione sicura e sostenibile della montagna. Alla vigilia della pubblicazione del nuovo bando per l'adesione, […]

today14 Novembre 2023 74 1