I Fiati di Valtellina presentano in prima italiana il Concerto per Flauto e Fiati, ultima opera del compositore inglese William Alwyn, flautista a sua volta con la London Symphony Orchestra. Scrisse anche oltre 70 colonne sonore fra il 1941 e il 1962. Marco Zoni è il solista ideale, primo flauto al Teatro alla Scala di Milano dal 1998 e direttore dell’orchestra Zephyrus. Verrà introdotto da Mozart, e dopo il Concerto ci sarà ancora spazio per una rarità di Schubert e una moderna Suite Francese di Woolfenden, altro grande autore inglese contemporaneo, di recente scomparso.
MORBEGNO MUSICA
Oltre alla data del 21 gennaio, nel cartellone di Morbegno Musica altri due eventi imperdibili.
Sabato 2 marzo 2024 l’Orchestra al completo celebrerà quattro anniversari importanti: 100 anni dalla morte di Puccini, 150 anni dalla nascita di Holst e di Schönberg, e 50 anni dalla morte di Milhaud.
Sabato 18 maggio 2024, nella splendida cornice del Palazzo Malacrida, l’ensemble cameristico dei Fiati di Valtellina presenterà un concerto abbinato ad una degustazione di vini, con musiche di Mendelssohn, Beethoven e Debussy.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni su questi (ed altri) concerti!
Affluenza record nei giorni scorsi, complice anche le temperature sopra la media stagionale, per i presepi delle contrade di Talamona. Il “Natale talamonese” della dalla Pro loco sta coinvolgendo con successo Comune, associazioni, scuole e commercianti. Come sempre la parte del leone è costituita dai “Presepi delle contrade”, i 18 allestimenti delle Natività che si possonmo ammirare sino al 6 gennaio. È così che negli angoli più caratteristici del […]