News

Popolare Sondrio, Pedranzini: “Percorso di crescita trova conferma negli eccellenti risultati del primo trimestre”

today7 Maggio 2024 85

Background
share close






Pedranzini Banca Popolare di Sondrio 2022
“Il percorso di crescita intrapreso trova oggi nuova conferma negli eccellenti risultati del primo trimestre 2024, con un utile netto di oltre 145 milioni di euro, cresciuto del 53,8%”. Così Mario Alberto Pedranzini, consigliere delegato e direttore generale di Banca Popolare di Sondrio, commenta i risultati al 31 marzo 2024 approvati dal Cda.

“La nostra strategia di puntare sull’attività bancaria caratteristica, innovando e diversificando al contempo il nostro modello di business – spiega Pedranzini – ci ha consentito di acquisire nuova clientela, guadagnare spazi di sviluppo in nuovi territori, consolidare via via la nostra posizione, dando un concreto contributo alla crescita economica dei territori serviti. Premiati in termini di redditività, solidità e resilienza, rafforzati dalla bontà delle scelte compiute, confidiamo di replicare quest’anno l’ottimo risultato ottenuto nello scorso esercizio”.

“Nel corso della recente assemblea – conclude – azionisti strategici, istituzionali e comunità di investitori retail hanno espresso un solido assetto di governance, premessa per affrontare ogni ragionevole sfida e far evolvere il nostro modo unico di fare banca con l’obiettivo di creare valore per chi ‘gira’ intorno a noi”.







Written by: Redazione

Rate it