Cronaca

Livigno, anziano colto da malore precipita per 15 metri: ricoverato a Sondalo

today20 Agosto 2025 10

Sfondo
share close






1655997037829 elisoccorsovda

Un incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi nella zona del rifugio Tridentina, a circa 2300 metri di altitudine, nel territorio comunale di Livigno.

Un uomo di 80 anni, con patologie cardiache, intorno alle 14.45 ha accusato un malore mentre si trovava in un tratto impervio. Subito dopo è caduto in un burrone, precipitando per circa 15 metri.

I soccorsi
L’allarme è stato dato in codice rosso, il più grave. Sono intervenuti sul posto l’auto medica, l’elicottero, i vigili del fuoco, i tecnici del Soccorso Alpino della Stazione di Livigno e i carabinieri della Compagnia di Tirano, guidata dal comandante Riccardo Angeletti.

L’uomo è stato recuperato, stabilizzato dai sanitari e trasferito in elicottero all’ospedale Morelli di Sondalo, dove è arrivato intorno alle 16. Le sue condizioni, legate sia alla caduta che alle problematiche pregresse, non risultano così critiche come sembrava nei primi momenti. Resta comunque ricoverato con prognosi riservata.







Scritto da: Elena Botta

Rate it

Articolo precedente

INCONTRI LETTERARI: IL 22 AGOSTO ENRICO CAMANNI RACCONTA LA STORIA DELL’ALPINISMO

Eventi

INCONTRI LETTERARI: IL 22 AGOSTO ENRICO CAMANNI RACCONTA LA STORIA DELL’ALPINISMO

La storia dell’alpinismo – tra passione, sfida, tecnica, resistenza e avventura – sarà protagonista del prossimo appuntamento con “Tra carta e sentieri. Viaggio letterario nelle Orobie”, il ciclo di incontri promosso dal Parco delle Orobie Valtellinesi insieme a Vel – Libreria del Viaggiatore e alla sezione valtellinese del CAI. A condurre la serata sarà Enrico Camanni, scrittore, giornalista e alpinista, autore di romanzi, saggi e biografie sulla montagna. Un’occasione per […]

today20 Agosto 2025 14