La Polizia di Stato di Sondrio ha arrestato in flagranza un giovane di 27 anni, di origine nigeriana e senza fissa dimora, responsabile di un furto all’interno di un supermercato del centro città .
L’intervento della Squadra Volanti
Il furto è avvenuto il 1° ottobre , quando il responsabile del punto vendita ha contattato la Questura.
Gli agenti della Squadra Volanti sono intervenuti immediatamente, riuscendo a fermare il soggetto ancora all’interno dell’area commerciale.
Durante la perquisizione , l’uomo è stato trovato in possesso di un paio di scarpe rubate e di leggings sportivi di marca , nascosti sotto il giubbotto.
Fin da subito il giovane è apparso nervoso e agitato.
Reazione violenta contro la Polizia
Nel tentativo di sfuggire al controllo, il ladro ha afferrato una lattina di birra e ha provato a colpire uno degli agenti.
Malgrado i tentativi degli operatori di calmarlo, ha continuato a opporsi con violenza al fermo, diventando aggressivo.
In un gesto particolarmente grave, ha morsicato con forza la mano di un poliziotto.
A quel punto, gli agenti sono stati costretti a bloccarlo e ad accompagnarlo in Questura per l’identificazione.
L’arresto e i precedenti penali
Dagli accertamenti è emerso che il soggetto aveva precedenti per reati quali ubriachezza molesta , traffico di stupefacenti , oltraggio e danneggiamento .
È stato quindi arrestato con le accuse di:
• Furto aggravato
• Minaccia
• Oltraggio a pubblico ufficiale
• Resistenza a pubblico ufficiale
Convalida dell’arresto e provvedimenti
Durante l’ udienza per direttissima , il giudice ha convalidato l’arresto e disposto il divieto di ritorno in provincia di Sondrio per l’uomo.
Un contest per far incontrare generazioni diverse nel segno della musicaTorna a Sondrio l’energia di Fortemente e Radio TSN con “Ri-Generazione”, il contest musicale che invita musicisti e band a reinterpretare un classico della musica anni ’50, ’60, ’70 o ’80 in chiave moderna.Un progetto originale per unire passato e futuro, talento e passione, nell’anno in cui l’associazione Fortemente festeggia 15 anni di attività.L’obiettivo? Far rinascere un brano storico in una nuova veste, per creare un ponte tra le generazioni […]