Dal 6 al 14 dicembre, la Valtellina sarà protagonista di Artigiano in Fiera, il più grande evento mondiale dedicato all’artigianato, in programma a FieraMilano Rho-Pero.
All’interno del Padiglione 6 sarà allestito lo spazio Valtellina, coordinato da Confcommercio Sondrio in collaborazione con APF Valtellina e con il contributo della Provincia di Sondrio.
I visitatori potranno gustare le eccellenze della cucina valtellinese al Ristorante Valtellina, gestito dall’Hotel Combolo di Teglio, con piatti tipici come pizzoccheri, sciatt e vini locali. Per gli appassionati di cucina, sarà possibile acquistare prodotti tipici, tra cui i pizzoccheri freschi preparati dalle maestre dell’Accademia del Pizzocchero di Teglio.
Tra le altre eccellenze presenti nello stand: Bresaola Fazari dalla Valchiavenna, il Birrificio Legnone di Dubino e Brisval di Novate Mezzola. Lo spazio promozionale di APF Valtellina includerà anche un focus speciale sui Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026, in vista dell’imminente appuntamento olimpico.
La fiera è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 22.30. L’ingresso è gratuito previa registrazione online sul sito artigianoinfiera.it.
Nella giornata di ieri presso Confindustria Sondrio un nuovo incontro di Valtellina Innovators, organizzato da Sondrio Domani, con protagonista Andrea Farè, mentore di Liquid Factory. Il talk, intitolato “The highway is no place for horses”, ha posto l’attenzione sulle difficoltà delle aziende moderne: molti modelli organizzativi sono ancora basati su schemi industriali del passato, mentre oggi il lavoro richiede creatività, autonomia e rapidità decisionale. Farè ha spiegato che il problema […]