Attualità

Servizio Tributi e Attività Produttive: dal 2 febbraio accesso libero per cittadini e imprese

today30 Gennaio 2026

Sfondo
share close






Palazzo Pretorio Sondrio

Servizio Tributi e Attività Produttive: nuovi orari di apertura

A partire da lunedì 2 febbraio, il Servizio Tributi e Attività Produttive del Comune di Sondrio sarà aperto al pubblico con accesso libero tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12.

La nuova modalità amplia in modo significativo le possibilità di accesso per cittadini e imprese, che fino a oggi potevano presentarsi senza appuntamento solo due giorni alla settimana, il martedì e il giovedì, mentre negli altri giorni era necessaria la prenotazione.


Accesso più semplice e servizi più efficienti

Il provvedimento nasce dal superamento delle criticità legate alla disponibilità di personale e da una riorganizzazione interna degli uffici comunali, pensata per rendere il rapporto con l’ente più fluido, diretto e funzionale.

«Superate le criticità legate al personale – spiega l’assessore al Personale Lorena Rossatti – abbiamo subito definito i nuovi orari per soddisfare le esigenze degli utenti e agevolarli nel rapporto con il Comune. Nell’organizzazione degli uffici intendiamo garantire servizi efficienti e rendere più comodo l’accesso».


Il ruolo del personale comunale

Alla base della nuova organizzazione vi è anche la disponibilità dimostrata dai dipendenti comunali, che hanno saputo adattarsi ai nuovi assetti operativi.

«L’efficienza di un ente – conclude l’assessore – è il risultato dell’impegno e della dedizione del personale, e noi possiamo contare su dipendenti capaci e professionali».







Scritto da: Elena Botta

Rate it

Articolo precedente

Lombardia: ANAS, in fase conclusiva i lavori di pavimentazione tra Suello e Civate sulla SS36 per Milano Cortina 2026

News

Lombardia: ANAS, in fase conclusiva i lavori di pavimentazione tra Suello e Civate sulla SS36 per Milano Cortina 2026

Sono in dirittura d’arrivo i lavori di pavimentazione sulla strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga”, nel tratto tra Suello e Civate in direzione Lecco. Gli interventi, gestiti da ANAS, rientrano nel piano di miglioramento della sicurezza stradale lungo l’asse Giussano–Civate e nel più ampio programma di opere legate ai Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026. Rifacimento stradale e sicurezza I lavori hanno previsto il rifacimento della […]

today30 Gennaio 2026 25