News

LANZADA. DUE ESCURSIONISTI SOCCORSI DURANTE LA NOTTE

today10 Ottobre 2022 315

Background
share close






Cnsas Lanzada 1

Intervento stanotte per il Soccorso alpino, Stazione di Valmalenco della VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna, in collaborazione con il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza.

I tecnici sono stati allertati per soccorrere due escursionisti di 26 anni.

Si trovavano nei pressi del laghetto del ghiacciaio del Fellaria, a una quota di 2600 metri.

Avevano perso il sentiero e si erano trovati in un punto dove non riuscivano più a passare; poi è arrivato il buio e allora hanno preferito chiedere aiuto.

Sono stati raggiunti dai soccorritori, messi in sicurezza, riportati sul sentiero e infine accompagnati a valle fino alla loro auto, anche grazie al prezioso aiuto dei gestori del rifugio Bignami. Sabato 8 ottobre, in Val di Mello, intervento per il Soccorso alpino, VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna del Cnsas e per il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza.

Una donna di 54 anni si è sentita male mentre si trovava in località Cascina Piana, in Val di Mello. È stata raggiunta dai soccorritori, tre i tecnici della Stazione di Valmasino impegnati, recuperata con un mezzo fuoristrada e poi trasportata al parcheggio, dove ad attenderla c’era l’ambulanza della Croce Rossa.

L’intervento è durato circa due ore.







Written by: Radio TSN

Rate it