News

ISTITUTO TECNICO AGRARIO ”PIAZZI” E WINE TRAIL, UN LEGAME SEMPRE PIU’ FORTE

today11 Novembre 2022 524 5

Background
share close






itas

Si rinnova la collaborazione tra l’Istituto Tecnico Agrario “Piazzi” di Sondrio e il Comitato Organizzatore della Valtellina Wine Trail .

Anche quest’anno gli alunni dell’Itas sono coprotagonisti della manifestazione podistica, giunta alla sua IX edizione, collaborando attivamente e con entusiasmo alla sua organizzazione.

Gli studenti saranno coinvolti in tante attività, dalla preparazione dei pacchi gara, alla consegna delle medaglie .

Inoltre anche quest’anno l’Istituto è presente in Piazza Garibaldi con uno stand in cui saranno esposti i prodotti coltivati a scopo didattico nel giardino delle erbe officinali e nei terrazzamenti della scuola. “L a Valtellina Wine Trail – sottolinea il Collaboratore del Dirigente Scolastico prof.

ssa Nicoletta Pansoni – è un momento di unione tra sport, territorio e viticoltura, oltre che di crescita imperdibile per i nostri studenti.

Occasioni come questa, così come tutte le collaborazioni con le realtà valtellinesi, permettono ai ragazzi del nostro Istituto Agrario di mettere in pratica ciò che apprendono in classe e di rinforzare quello che è il loro senso di appartenenza alla nostra terra.

Anche quest’anno ci è stata offerta dal Comitato Organizzatore, che ringraziamo, l’opportunit à di collaborare fattivamente alla preparazione dell’evento.

Un grazie sentito anche a tutti i nostri ragazzi e docenti che si sono messi a disposizione con passione e dedizione .

Colgo l’occasione per invitare sabato 26 novembre e 17 dicembre i futuri tecnici agrari agli open day presso la nostra scuola ”







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Valtellina natura europea

News

IL DOCUMENTARIO “VALTELLINA NATURA EUROPEA” PREMIATO A SONDRIO FESTIVAL

Il luogo nelle Alpi in cui il Mediterraneo incontra le lande boreali del Nord Europa è la Valtellina, ritratta dal regista Marco Tessaro nel documentario "Valtellina natura europea", presentato in concorso a Sondrio Festival, la XXXVI Mostra Internazionale dei Documentari sui Parchi, che si è chiusa domenica scorsa. Oltre al prestigio di essere scelto per la selezione ufficiale tra i 120 lavori presentati, provenienti da ogni parte del mondo, il […]

today11 Novembre 2022 122