News

SCIARE PER LA VITA, DEBORAH COMPAGNONI CONSEGNA ASSEGNO DA 60MILA EURO AL COMITATO MARIA LETIZIA VERGA DI MONZA

today11 Novembre 2022 232

Background
share close






sciareperlavita

Deborah Compagnoni assieme ad alcuni amici della odv (organizzazione di volontariato) dell’Alta Valtellina, si è recata in visita martedì 8 novembre al Comitato Maria Letizia Verga di Monza.

La visita al famoso centro di ricerca e cura per le leucemie del bambino, ha riconfermato lo stretto legame instaurato da molti anni tra le due associazioni.

In presenza del fondatore e Presidente Giovanni Verga e del direttore scientifico Andrea Biondi, Deborah ha donato la raccolta fondi effettuata nel 2022, che in più occasioni ha permesso, anche attraverso cospicue donazioni di aziende e privati cittadini, l’elargizione di € 60.000,00

La cena di beneficenza e la sciata con i campioni di aprile 2022 organizzata a Santa Caterina Valfurva, le serate di agosto al polifunzionale in piazza Magliavaca e la seconda edizione di “in Gita per la Vita” dello scorso settembre, sono stati i momenti clou del 2022, che dopo due anni di inattività causa covid, hanno permesso di riprendere le iniziative sul territorio, sempre molto partecipate da residenti e turisti dell’Alta Valtellina.

I fondi raccolti andranno a supporto del progetto di ampliamento della palazzina del centro Maria Letizia Verga.

Inaugurato nel 2015, già necessita di un ampliamento, infatti le molteplici attività del Comitato richiedono spazi nuovi per chi lavora e naturalmente per chi è ospite.

Anche l’attività di ricerca richiede nuovo personale e nuove attrezzature, infatti è in programma l’innalzamento di due piani dell’intera struttura.

“Ora stiamo programmando il prossimo appuntamento sulla neve” dichiara Deborah, “molto probabilmente in aprile 2023, il week end prima di Pasqua.

Stiamo pensando anche a qualcosa di nuovo, sempre naturalmente a favore del Comitato Maria Letizia Verga di Monza.

Vi aspettiamo come sempre numerosi sulla neve di Santa Caterina Valfurva”.







Written by: Redazione

Rate it