News

CONSULTA STUDENTESCA DELLA PROVINCIA DI SONDRIO, RINNOVATI I VERTICI

today14 Novembre 2022 292 2

Background
share close






consulta studenti

Cambio a i vertici della Consulta Studentesca della Provincia di Sondrio, già in carica fino al 2023.

I 18 membri della Consulta si sono riuniti oggi , lunedì 14 Novembre 2022, in assemblea plenaria presso la sede dell’Ufficio Scolastico di Sondrio per eleggere il nuovo Presidente in sostituzione di Soufian Siate (Presidente uscente) .

A guidare i lavori la docente referente Maria Maddalena Ricciardi , coadiuvata dal Presidente uscente Soufi an Siate , che con tinuerà la sua esperienza come tut or per un ulteriore anno.

Con 15 voti su 18 è stata eletta, come Presidente , Victoria Caticonv (già Vicepresidente in carica ) dell’Istituto “De Simoni Quadrio” di Sondrio , della classe 4 B AFM.

Victoria ha poi nominato come suo segretario Alessandro Curtoni , della classe 5 IAMI del l’Istituto “Crotto Caurga” di Chiavenna.

Si è passati poi all’elezione del nuovo Vicepresidente, ed è stato eletto in seconda votazione Davide Mondora , della classe 4 C dell’Itas Piazzi di Sondrio .

Da ultimo si è rinnovata anche la composizione della G iunta E secutiva , composta , oltre che dai membri di diritto (Presidente e Vicepresidente) , da Gaia Rancan, Daniele Morano e Alessandro Curtoni .

A conclusione dei lavori della mattinata, nell’ottica d i una massima diffusione dell’attività della Consulta e di coinvolgimento d i tutti gli studenti della p rovincia, l’assemblea ha deliberato che le prossime plenarie si svolgerann o in alcuni Istituti Scolastici di Secondo grado della p rovincia. “ Dopo l’esperienza nel ruolo di Vicepresidente – spiega la neoeletta Victoria Catincov – rivestito nello scorso anno scolastico, ho deciso di candidarmi come Presidente, per dare continuità al lavoro intrapreso con Soufian Siate .

Vogliamo riprendere le pro gettualità lasciate in sospeso lo scorso anno scolastico e soprattu tto co ntinuare a dar voce alla comunità studentesca che rappresentiamo, proprio per migliorare la vita studentesca” . “ Sono davvero soddisfatto della carica che andrò a ricoprire – racconta Davide Mondora – nonostante io sia al mio primo anno di esperien za in Consulta, e per questo ringrazio gli altri membri per la fiducia.

Mi impegnerò al massimo collaborando e sostenendo il lavoro del President e ”







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

COLLETTA ALIM

News

COLLETTA ALIMENTARE IN PROVINCIA DI SONDRIO, FACCIAMO UN GESTO CONCRETO INSIEME

Anche quest’anno in provincia di Sondrio si svolgerà la 26esima Giornata Nazionale della CollettaAlimentare come su tutto il territorio nazionale.Si tratta di un gesto sempre più importante e condiviso in un momento difficile in cui il problemaalimentare sta coinvolgendo un numero sempre maggiore di persone. La povertà in Italia è unproblema sempre crescente: cinque milioni e 571mila sono le persone senza mezzi sufficienti percondurre una vita dignitosa. È il bilancio […]

today14 Novembre 2022 93