Cambio a i vertici della Consulta Studentesca della Provincia di Sondrio, già in carica fino al 2023.
I 18 membri della Consulta si sono riuniti oggi , lunedì 14 Novembre 2022, in assemblea plenaria presso la sede dell’Ufficio Scolastico di Sondrio per eleggere il nuovo Presidente in sostituzione di Soufian Siate (Presidente uscente) .
A guidare i lavori la docente referente Maria Maddalena Ricciardi , coadiuvata dal Presidente uscente Soufi an Siate , che con tinuerà la sua esperienza come tut or per un ulteriore anno.
Con 15 voti su 18 è stata eletta, come Presidente , Victoria Caticonv (già Vicepresidente in carica ) dell’Istituto “De Simoni Quadrio” di Sondrio , della classe 4 B AFM.
Victoria ha poi nominato come suo segretario Alessandro Curtoni , della classe 5 IAMI del l’Istituto “Crotto Caurga” di Chiavenna.
Si è passati poi all’elezione del nuovo Vicepresidente, ed è stato eletto in seconda votazione Davide Mondora , della classe 4 C dell’Itas Piazzi di Sondrio .
Da ultimo si è rinnovata anche la composizione della G iunta E secutiva , composta , oltre che dai membri di diritto (Presidente e Vicepresidente) , da Gaia Rancan, Daniele Morano e Alessandro Curtoni .
A conclusione dei lavori della mattinata, nell’ottica d i una massima diffusione dell’attività della Consulta e di coinvolgimento d i tutti gli studenti della p rovincia, l’assemblea ha deliberato che le prossime plenarie si svolgerann o in alcuni Istituti Scolastici di Secondo grado della p rovincia. “ Dopo l’esperienza nel ruolo di Vicepresidente – spiega la neoeletta Victoria Catincov – rivestito nello scorso anno scolastico, ho deciso di candidarmi come Presidente, per dare continuità al lavoro intrapreso con Soufian Siate .
Vogliamo riprendere le pro gettualità lasciate in sospeso lo scorso anno scolastico e soprattu tto co ntinuare a dar voce alla comunità studentesca che rappresentiamo, proprio per migliorare la vita studentesca” . “ Sono davvero soddisfatto della carica che andrò a ricoprire – racconta Davide Mondora – nonostante io sia al mio primo anno di esperien za in Consulta, e per questo ringrazio gli altri membri per la fiducia.
Mi impegnerò al massimo collaborando e sostenendo il lavoro del President e ”
Anche quest’anno in provincia di Sondrio si svolgerà la 26esima Giornata Nazionale della CollettaAlimentare come su tutto il territorio nazionale.Si tratta di un gesto sempre più importante e condiviso in un momento difficile in cui il problemaalimentare sta coinvolgendo un numero sempre maggiore di persone. La povertà in Italia è unproblema sempre crescente: cinque milioni e 571mila sono le persone senza mezzi sufficienti percondurre una vita dignitosa. È il bilancio […]