Il neo-presidente di EFG è Vicepresidente della Categoria Merceologica Attività Estrattive
David Govoni , Vicepresidente della Categoria Merceologica Attività Estrattive di Confindustria Lecco e Sondrio e dipendente di Unicalce SpA, è il nuovo Presidente della Federazione Europea dei Geologi (EFG).
A darne l’annuncio è stato il Consiglio Nazionale dei Geologi, del quale David Govoni è geologo delegato, che ne ha sostenuto la candidatura al vertice della Federazione, organismo che raggruppa Organizzazioni, Albi Professionali e Associazioni di tutta Europa per promuovere le applicazioni della geologia, rappresentare le associazioni professionali europee dei geologi e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della geologia per la società.
“E’ un grande risultato per la geologia italiana.
Con il CNG abbiamo costruito consenso discutendo con i rappresentanti di moltissimi paesi sulla base di un programma che metteva al centro temi di rilevanza per la società tra i quali: ambiente, energia e materie prime. È un momento cruciale di trasformazione in Europa.
Mai come prima i geologi sono e devono essere al centro del modello di sviluppo sostenibile europeo” ha dichiarato David Govoni , che entrerà in carica con l’inizio del nuovo anno.
“A nome di tutta Categoria Merceologica Attività Estrattive rinnoviamo le nostre congratulazioni per il prestigioso incarico conferito a David Govoni, attuale Vicepresidente della nostra compagine.
Si tratta di un’importante candidatura di cui siamo molto orgogliosi, che apre un canale diretto a livello europeo e ci permetterà di avere aggiornamenti sulle varie proposte e azioni in corso” sottolinea la Presidente della Categoria Merceologica Attività Estrattive, Adele Cabello .
Si sono conclusi la settimana scorsa gli incontri tecnici di formazione previsti quale azione all’interno del progetto Interreg Italia-Svizzera denominato SINBIOVAL "Progetto per lo sviluppo sinergico dell'agricoltura biologica in Valtellina e Val Poschiavo" che intende promuovere, consolidare e valorizzare l’agricoltura biologica in Valtellina e Val Poschiavo attraverso un’azione sinergica coerente con la vocazionalità della montagna, la sua tradizione e la necessità di stabilire modelli di produzione e di consumo sostenibili. Tutte […]