News

RUGBY. Parabiago-Sondrio 25-26

today5 Dicembre 2022 68

Background
share close






20221204 ParabiagoSondrio Squadra

Che la trasferta di Parabiago fosse complicata era ampiamente risaputo.

Causa anche la domenica di riposo in serie A, i milanesi hanno schierato una formazione rafforzata da alcuni elementi di categoria superiore.

La RFCOM si è resa protagonista di una prestazione di spessore, impreziosita dal punto di bonus offensivo per le quattro mete messe a referto.

La capacità di soffrire e la voglia di non concedere alcunché al forcing finale del Parabiago valgono una vittoria importante nella prima giornata del campionato di promozione in serie B.

Basti ricordare che i ragazzi hanno chiuso la partita in dodici per i cartellini gialli comminati a Catania, Moroni e Volontè.

Tre uomini di mischia, di una mischia che si è dimostrata performante con tre marcature pesanti che è giusto attribuire al gruppo.

E’ notorio che il pacchetto avanzato della RFCOM non sia tra i più pesanti della categoria, assume allora maggior valore il lavoro fatto da Enache con gli avanti.

Oggi ha esordito come mediano di apertura anche Geraghty Fleming, dopo aver ottenuto la cittadinanza italiana ed essere tesserato in tempo utile per la prima di campionato.

Indubbiamente la presenza di Esteban in campo, pur all’esordio,può dare valore aggiunto alla linea arretrata.

Oggi, anche causa l’assenza per impegni degli inossidabili gemelli Schenatti, ha potuto esordire tra i grandi Mottini Samuele mentre a referto è andato anche Mondora Davide.

Due ragazzi dell’under 19 (entrambi classe 2005) di Gianluca Piani.

In un contesto di persistente difficoltà del settore giovanile questo segnale positivo va colto come stimolo a lavorare sodo sui giovani.

Scampato il pericolo odierno, già si prospetta per domenica prossima un’altra partita da prendere con le molle.

Sale in Valtellina la cadetta dei Lyons di Piacenza, squadra di top 10 che domenica prossima vede il campionato fermo.

Invitiamo fin d’ora i nostri sostenitori a voler essere presenti numerosi.

I ragazzi lo meritano.

Formazione: Mazza, Lawlor (Nanotti), Sole, Mottini, Colombini Andrea (Colombini Gabriele), Geraghty Fleming, Colombini Simone, Moretti, Volonté, Ciapponi, Rossi, Stefanetti (Di Tullio Kotov), Piccolo (Catania), Moroni, Azzalini.

Non entrati: Mondora, Sanyang.

Allenatori: Geraghty Fleming Esteban e Enache Bogdan

Marcatori: ’10 mt mischia RFCOM tr Lawlor, ’13 cp Parabiago, ’15 mt Parabiago nt, ’28 mt Parabiago tr, ’39 mt mischia RFCOM tr Geraghty Fleming, ’45 mt Colombini Simone tr Geraghty fleming, ’49 cp Parabiago, ’60 mt mischia RFCOM nt, ’70 mt di punizione Parabiago.

Fabrizio Piazza







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

317484364 581175247341043 2215683901855066527 n

News

TRAGEDIA A FORCOLA, MUORE STUDENTE DI 18 ANNI. STAVA ANDANDO A SONDRIO A SCUOLA IN AUTO INSIEME A DUE COETANEI

Il giovane deceduto sedeva sul posto del passeggero, i tre ragazzi a bordo di una Panda stavano andando a scuola a Sondrio. L’incidente sulla Provinciale 16 in località Torraccia, Comune di Forcola, poco dopo le 7. La vettura è uscita di strada per cause ora al vaglio dei Carabinieri ed è andata a impattare contro il muro di recinzione di un’abitazione. Sul posto i vigili del Fuoco di Morbegno, i […]

today3 Dicembre 2022 677 1 3