News

MISSIONE SICUREZZA E PREVENZIONE, “RAGAZZI ON THE ROAD” A BORMIO E LIVIGNO

today30 Dicembre 2022 195 1

Background
share close






Attilio Fontana con i ragazzi On the Road 2

E’ in corso il progetto “Ragazzi On the Road” , l’esperienza educativa che ha l’obiettivo di coinvolgere i più giovani, dai 16 ai 20 anni , al fianco di chi si occupa di sicurezza e prevenzione.

A Bormio e Livigno i giovani volontari vivranno, fino al 3 gennaio, la realtà delle località turistiche con la Polizia Locale, sulle ambulanze, con i soccorritori e hanno conosciuto in prima persona il dietro le quinte della montagna sugli impianti sciistici in occasione della Coppa del Mondo.

"Questo progetto deve essere portato in tutti i Comuni della Lombardia.

Passo dopo passo, bisogna fare in modo che tutti i ragazzi possano essere partecipi di questa iniziativa". Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana , commenta così l’attività dell’associazione socio-educativa nata a Bergamo “Ragazzi On the Road” che in questi giorni sta coinvolgendo con il suo progetto di sicurezza stradale e alla legalità una trentina di ragazzi, tra i 16 e i 20, impegnati per la prima volta a Bormio, nel contesto della Coppa del Mondo di sci alpino, e per il terzo inverno consecutivo a Livigno.

Il governatore della Regione Lombardia aggiunge: "Credo che questa sia un’iniziativa bellissima: riuscire a vivere direttamente l’esperienza del controllare cosa succede nel caso in cui si violino le norme.

Bisogna tutti quanti fare mente locale, impegnarsi, e fare in modo che questo messaggio si diffonda il più possibile – spiega – È bello partecipare, ma ancora di più diffondere questo messaggio: di rispetto alla legalità.

Norme che sono alla base della convivenza ma soprattutto della sicurezza di tutti noi".







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

logo provaltellina 2022

News

FONDAZIONE PRO VALTELLINA DUE NUOVI BANDI PER IL 2023: 175MILA EURO A DISPOSIZIONE DELLE ASSOCIAZIONI

Si chiude il 2022 con la pubblicazione di due nuovi bandi per ilterritorio. A disposizione delle associazioni risorse pari a 175 mila euro.Sondrio, dicembre 2022- Fondazione Pro Valtellina parte subito col nuovoanno proponendo due nuove iniziative dedicate alle organizzazioni delterritorio. Un Bando, giunto alla sua terza edizione, rivolto agli adolescentifragili e un Bando dedicato alla programmazione dell’estate 2023, ovverocampus, centri estivi, momenti di aggregazione e divertimento. Entrambi gli strumenti sono […]

today30 Dicembre 2022 111