News

CAMPIONATI ITALIANI INDOOR UNDER 20-23: BELLA ESPERIENZA PER DANIELE LANZINI E MATTIA TACCHINI

today7 Febbraio 2023 159

Background
share close






DanieleLanzini

Nella rassegna tricolore indoor riservata a juniores e promesse, nel weekend del 4/5 febbraio al Plaindoor di Ancona, circa 1000 iscritti, 52 titoli italiani assegnati, oltre 20 ore di gare: è la festa d’inverno dell’atletica giovanile, in molti casi già rivolta all’attività assoluta.

Due i valtellinesi scesi in pista: l’ostacolista Daniele Lanzini (CO Piateda OilService Pneumatici Valtellina\categoria juniores) e il velocista talamonese Mattia Tacchini (Atletica Lecco Colombo Costruzioni\categoria promesse).

“Daniele ha maturato una buona esperienza e compiuto un altro passo avanti nella sua maturazione tecnica e personale – le parole del suo allenatore Alberto Rampa – Pur presentandosi ai blocchi di partenza in condizioni non ottimali ha mantenuto il suo standard classificandosi al 3° posto in batteria (8″27) e qualificandosi per la semifinale, superato solo da 2 atleti con accredito migliore.

Nella semifinale, dopo una partenza tranquilla, ha recuperato nella secondaparte classificandosi al 4° posto con il tempo di 8″24.

Che non è bastato per accedere alla finale dei 60 ostacoli”. “Ora appuntamento a domenica prossima a Bergamo per i campionati regionali dove affronterà i 2 finalisti della rassegna nazionale – continua Rampa – Sabato 11 febbraio, sempre ad Ancona, Sofia Paganoni si cimenterà nel salto in alto nei campionari italiani allieve”.

Nei 60 piani Mattia Tacchini ha corso la batteria in 7”02 qualificandosi per la semifinale dove si è migliorato fermando il cronometro a 6”95, ma non abbastanza per approdare alla finale.

CAMPIONATO INVERNALE LANCI:

BRONZO PER ELENA GALLI NEL GIAVELLOTTO

Si è svolta a Mariano Comense la due giorni dedicata ai lanci, con la seconda fase regionale dei Campionati Italiani Invernali e l’assegnazione dei titoli regionali nel martello, nel disco e nel giavellotto; tra sabato 4 e domenica 5 febbraio diversi atleti di livello, sia nel settore assoluto che in quello giovanile, hanno ravvivato l’area lanci del Centro Sportivo marianese.

Nelle prove giovanili del giavellotto, riservate ad allieve e juniores, la valchiavennasca Elena Galli (Bracco Atletica) ha scagliato l’attrezzo da 600 grammi a 36,20 metri migliorando il personale di 66 centimetri (35,18 m, 33,33 m, 35,10 m, 36,20 m, 34,66 m, 33,16 m a referto) e conquistando il terzo posto.

Cristina Speziale

Addetto stampa CP FIDAL Sondrio







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

Alpe d Huez training 35

News

VALMALENCO: partito il conto alla rovescia. Coppa del Mondo di Freestyle ski specialità Dual Moguls, anteprima Valtellinese per le prossime Olimpiadi Milano Cortina 2026

    Il conto alla rovescia è iniziato. Quella in corso è la settimana dello sci freestyle, in Valmalenco. Una settimana che raggiungerà l’apice sabato, quando all’alpe Palù si disputeranno le finali della quinta gara stagionale della Coppa del mondo di dual moguls, spettacolare disciplina sportiva del freestyle. Alcuni atleti sono già arrivati, altri lo faranno nelle prossime ore. È il secondo anno consecutivo che Chiesa in Valmalenco organizza una […]

today7 Febbraio 2023 425 1