News

DUBINO: GLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA INCONTRANO I CARABINIERI E DISCUTONO DELLA CULTURA DELLA LEGALITÀ

today7 Febbraio 2023 149

Background
share close






DSC0440

Lunedì 06 febbraio 2023, a Nuova Olonio (SO), gli alunni della classe 5 ^ B della S cuola P rimaria di Dubino (SO) hanno incontrato presso la loro scuola i Carabinieri della Compagnia di Chiavenna (SO) .

L’incontro, che si inquadra nell’amb ito di una serie di appuntamenti volti a promuovere la “ cultura della legalità ” concordati tra i l Comando Provinciale dei Carabinieri di Sondrio e le scuole pubbliche della provincia , ha visto i militari interagire con i ragazzi su molteplici argomenti di loro interesse, conducendo la discussione su un livello proporzionato e rapportato alla loro giovane età.

I ragazzi hanno mostrato molta attenzione e curiosità soprattutto su t emi di attualità e loro stretto interesse , come i rischi derivanti dal consumo di sostanze stupefacenti, il bullismo, il cyberbullismo, la violenza di genere, la sicurezza pubblica, l’educazione stradale .

I Carabinieri hanno poi rispo sto a lle numerose domande poste loro dai giovani , che hanno co lto l’occasione per togliersi piccole c uriosità sulla vita quotidiana, chiedere come si diventa Carabiniere e per conoscere meglio l’Arma, i suoi compiti i stituzion ali e come sia la vita dei suoi appartenenti.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

SportingClubLivigno

News

TUTTI IN VASCA: PARTITO IL CAMPIONATO DI NUOTO DEL CSI SONDRIO

    Domenica 5 febbraio è ripartita anche l'attività del nuoto targata CSI. Nella piscina di Tirano sui blocchi di partenza 200 atleti, dalle categorie esordienti fino alle categorie Master e Special, in rappresentanza delle 5 società iscritte al Campionato: i padroni di casa della Yellow Sport Team, lo Sporting Club Livigno, Bruno Credaro di Sondrio, Futura Morbegno e Chiavenna Nuoto. Oltre alle prove individuali a dorso, rana, farfalla e […]

today7 Febbraio 2023 624 2