L’agitazione riguarda il personale del gestore dell’infrastruttura,
non interessa il personale Trenord.
Treni garantiti negli orari 6-9 e 18-21.
Milano, 15 febbraio 2022 – Per l’intera giornata di venerdì 17 febbraio, a causa di uno sciopero che potrà interessare il personale del gestore dell’infrastruttura FERROVIENORD, il servizio ferroviario potrà subire cancellazioni e variazioni su alcune linee.
L’agitazione non coinvolge il personale di Trenord.
In particolare, potranno essere interessati i treni che circolano su rete FERROVIENORD, cioè le linee regionali e suburbane che raggiungono Milano Bovisa e Milano Cadorna – da e per Saronno (S3), Seveso/Camnago (S4), Canzo/Asso, Novara Nord, Como Lago, Varese/Laveno – e la Brescia-Iseo-Edolo.
Lo sciopero potrà causare variazioni anche sul servizio delle linee “miste” che transitano su entrambe le reti, FERROVIENORD e RFI, cioè i collegamenti S1 Saronno-Milano-Lodi, S2 Mariano Comense-Milano Rogoredo, S9 Saronno-Seregno-Albairate, S13 Milano Bovisa-Pavia.
Saranno coinvolti anche i servizi aeroportuali Malpensa Express su Milano Cadorna e Milano Centrale e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona.
Per garantire il collegamento con l’Aeroporto di Malpensa, saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto T1 (da via Paleocapa, 1) e tra Busto FS e Malpensa Aeroporto T1.
In attuazione di quanto previsto dalle modalità di sciopero, venerdì circoleranno treni garantiti negli orari 6-9 e 18-21.
In particolare, sulle linee su rete FERROVIENORD saranno effettuati i treni il cui orario di partenza è compreso in queste fasce orarie, indipendentemente dall’orario di arrivo alla destinazione finale.
Sulle linee “miste”, i treni che hanno origine su rete RFI circoleranno fine a fine corsa se transitano negli orari 6-9 e 18-21 dalle stazioni di cambio rete – Milano Bovisa e Seregno.
Le informazioni sulla circolazione saranno disponibili sulle pagine di ogni linea della App e del sito Trenord.
Si invitano i passeggeri a prestare attenzione ad annunci sonori e monitor di stazione.
LETTERA APERTA DELLA COMUNITÀ SCOLASTICA DELL’I.I.S. ALBERTI ALLA CITTADINANZA Cari concittadini, spettabili autorità, è con spirito di solidale partecipazione al dibattito pubblico relativo alla nostra vita comune che, scevri di ogni propensione alla polemica sterile, vi rivolgiamo questo appello come comunità scolastica dell’Istituto Superiore “Alberti” di Bormio. L’anno scolastico corrente, come forse molti di voi sanno, è iniziato sotto il peso di gravi criticità di organico che, nel corso dei […]