News

BASKET CSI: I RISULTATI DI FEBBRAIO

today23 Febbraio 2023 75

Background
share close






IMG 20230221 WA0008

Categoria Open

Dopo il derby di Cosio Valtellino a fine gennaio, le due formazioni della bassa valle che militano nel Campionato di basket del CSI di Lecco continuano con alterne fortune.

Il Basket Cosio infila due belle vittorie: la prima il 3 febbraio superando 54 a 50 il Lomagna, la seconda il 10 febbraio contro i Ravens con il risultato di 65 a 50, la terza il 17 febbraio per 55 a 51 nello scontro con il temibile Il Gigante Inverigo.

Per gli Eagles Cosio invece arriva una doppia sconfitta: il 5 febbraio dopo i tempi supplementari contro il Due Vi per 79 a 82 e il 19 febbraio per mano dell’Olympic Awnaghana che sul parquet di Lambrugo vince 75 a 53.

In classifica il Basket Cosio comanda con 34 punti e due sole sconfitte su 13 partite disputate, gli Eagles Cosio navigano a metà classifica con 17 punti ottenuti con 5 vittorie su 11 match giocati.

Il calendario prevede ora il match Valmadrera vs Eagles Cosio il 26 febbraio al Palazzetto di Valmadrera, mentre il Basket Cosio ospita l’Aurora S.

Francesco A il 24 febbraio.

Categoria Allievi

Gli allievi del Delebio devono purtroppo inchinarsi al Basket Lecco che l’11 febbraio al Palazzetto del Centro Sportivo Comune Bione si impone 89 a 22.

In classifica i delebiesi sono al quarto posto con 6 punti alle spalle di Oratorio Sansone, Basket Lecco e Basket Costa.

Categoria Ragazzi

Nel girone Laghi del Campionato di Basket del CSI Lecco categoria ragazzi, il Delebio Medium incassata il 14 febbraio la sconfitta per 45 a 56 contro l’Oratorio Sansone.

Nella decima giornata Basket Chiavenna al successo per 57 a 37 in trasferta a casa della Polisportiva Bellano, mentre i giovani delebiesi devono purtroppo incassare la sconfitta contro la Polisportiva 2001 con il punteggio di 34 a 52.

L’undicesima giornata, giocata il 9 febbraio, propone il derby della provincia di Sondrio: Basket Chiavenna versus Delebio Medium giocato nella città del Mera.

Si impongono per 49 a 41 i padroni di casa che svettano in classifica con 29 punti e 10 partite vinte su 11 giocate.

Il Delebio Medium anche se è a quota 5 punti continua con impegno il campionato, accumulando esperienza preziosa dopo ogni match.

Rinviati gli impegni previsti per la dodicesima giornata: Oratorio Airuno vs Basket Chiavenna e Polisportiva Bellano vs Delebio Medium.







Written by: Radio TSN

Rate it