News

Valtellina Turismo presenta il nuovo Valtellina Bike Magazine alla Fiera del Cicloturismo

today29 Marzo 2023 18

Background
share close






Fiera del Cicloturismo 2022 stand Valtellina Turismo 3

La manifestazione è in programma a Bologna sabato 1 e domenica 2 aprile e sarà l’occasione ideale per distribuire al pubblico il magazine dedicato all’offerta bike della destinazione, fresco di stampa

Valtellina Turismo partecipa nuovamente alla Fiera del Cicloturismo, organizzata da Bikenomist, l’evento dedicato interamente al mondo del turismo in bici nazionale e internazionale e che, dopo il successo della prima edizione a Milano (con oltre 15.000 visitatori in due giorni), si sposta quest’anno a Bologna.

Nell’area espositiva di DumBo, di oltre 40.000 metri quadrati e a pochi passi dalla stazione centrale dei treni, Valtellina Turismo sarà presente con uno stand di promozione nell’area dedicata alle destinazioni turistiche.

I visitatori potranno così consultare e raccogliere materiale informativo inerente l’ampia offerta cicloturistica (e non solo) della Valtellina, in primis il Valtellina Bike Magazine 2023 e le cartine del Sentiero Valtellina e Ciclabile Valchiavenna, i due più importanti itinerari di cicloturismo della provincia di Sondrio.

IL NUOVO VALTELLINA BIKE MAGAZINE
La Fiera del Cicloturismo sarà la prima occasione per distribuire al pubblico il nuovo Valtellina Bike Magazine, appena realizzato da Valtellina Turismo con il supporto dei Consorzi.

Giunto alla sua quarta edizione, il Magazine illustra proposte di itinerari, il calendario degli eventi e in generale il racconto dell’offerta bike della destinazione, arricchito con approfondimenti legati al food e al territorio.

L’edizione di quest’anno presenta una rinnovata veste grafica, in coordinamento con il nuovo marchio Valtellina, e vede il coinvolgimento di numerosi ambassador (valtellinesi e non) che descrivono in sintesi la loro passione per la Valtellina come ideale destinazione ciclistica.

Testimonial d’eccezione è Ivan Basso, già 2 volte vincitore del Giro d’Italia, che racconta il suo amore sin da bambino per la Valtellina e le grandi sfide vissute da protagonista nel nostro territorio.

Sempre riguardo al Giro ecco un’intervista al Direttore Tecnico di RCS Mauro Vegni, che illustra aneddoti e curiosità sull’organizzazione della Corsa Rosa in Valtellina.

E poi Justine Mattera, volto noto della TV e ospite ormai abituale in Valtellina che racconta il Passo Forcola di Livigno; Elisa Scarlatta, seguitissima influencer bike, che si sofferma invece sulla proposta Bormio 360 Adventure Trail; Ivan Gotti, ex ciclista professionista e detentore del record di scalata del Mortirolo.

Tra gli ambassador locali, invece, ci saranno brevi recensioni da parte di semplici appassionati, guide bike e il racconto di Robert Antonioli e Michele Boscacci, campioni di sci alpinismo, riguardo i loro passi alpini preferiti per gli allenamenti estivi.

All’interno del magazine trova ampio spazio l’iniziativa Enjoy Stelvio Valtellina, ovvero il calendario di chiusure al traffico dei principali passi alpini e di grande richiamo soprattutto per gli amanti del ciclismo su strada (qui le date dell’estate)

Il Valtellina Bike Magazine è scaricabile online dal sito valtellina.

it ed è in distribuzione negli Info Point del territorio.

INFO, ORARI E INGRESSI DELLA FIERA DEL CICLOTURISMO
Alla Fiera del Cicloturismo i cicloamatori potranno incontrare, oltre alle destinazioni turistiche, anche tour operator e selezionati produttori di biciclette, componenti e accessori; le due giornate saranno accompagnate da un ricco programma di interventi con i Bikeitalia talks, momenti di presentazione e confronto con il pubblico per raccontare viaggi e destinazioni, approcci e modalità per vincere diffidenze e stimolare la scoperta del mondo in modo sostenibile.

Nella giornata di venerdì 31 marzo, inoltre, è previsto il primo Forum B2B destinato agli operatori del turismo e che si rivolge ad agenzie di incoming, tour operator, agenzie di viaggio, guide cicloturistiche, strutture alberghiere, enti del turismo, fornitori di servizi turistici.

Si ricorda infine che la fiera è aperta al pubblico dalle 10 alle 18; l’ingresso è gratuito previa registrazione sul sito www.

fieradelcicloturismo.it







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

download 5

News

SONDRIO, INTERVENTI NELLE FRAZIONI: ANCHE TRIASSO SARÀ ALLACCIATA ALLA RETE FOGNARIA COMUNALE

Su sollecitazione del Comune, Secam sta definendo il progetto che consentirà di realizzarel’intervento La buona notizia è di pochi giorni fa, accolta con soddisfazionedall’Amministrazione comunale e dai residenti della piccola frazione: Secam sta ultimando il progetto perallacciare Triasso alla fognatura comunale. "Era un obiettivo che ci eravamo posti, non semplice darealizzare, considerato che non dipendeva dal Comune – sottolinea il sindaco Marco Scaramellini – ma sitrattava di un impegno che […]

today29 Marzo 2023 85