News

MADESIMO, TRE TURISTI IN DIFFICOLTA’ SOCCORSI ALL’ALPE BORGHETTO.

today17 Aprile 2023 280

Sfondo
share close






Elisoccorso notte

MADESIMO (SO) – Allertamento, nella serata di sabato scorso, per i tecnici del Soccorso alpino della Stazione di Madesimo, allertati dalla centrale con il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza, poco prima delle 18:00.

Tre turisti erano in difficoltà a una quota di 2000 metri, nei pressi dell’Alpe Borghetto, sopra Isola; le condizioni meteorologiche inoltre stavano peggiorando, con raffiche di vento e un leggero nevischio e allora hanno chiesto aiuto.

Sono riusciti a fornire le coordinate; le squadre (sette i tecnici della VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna impegnati) sono partite subito e hanno cercato di raggiungerli da due diversi tracciati.

Nel frattempo le condizioni del tempo sono migliorate ed è partito anche l’elisoccorso di Como di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza.

Le tre persone sono state individuate, recuperate e portate a Campodolcino; una persona è stata trasportata in ospedale per accertamenti.

L’intervento si è concluso in serata, con il rientro delle squadre.







Scritto da: Giuliano Padroni

Rate it

Articolo precedente

INCONTRO DEGLI ARBITRI CON STUDENTI ISTITUTO SARACENO-ROMEGIALLI

News

INCONTRO DEGLI ARBITRI CON STUDENTI ISTITUTO SARACENO-ROMEGIALLI

In data 13 aprile 2023, il Vicepresidente della sezione di Sondrio, nonché arbitro della CAN D, Daniele Dell’Oro, insieme ai Consiglieri Luca Marsetti e Riccardo Mufatti, arbitri regionali di Prima Categoria, si è recato presso l’Istituto Saraceno-Romegialli di Morbegno per presentare l’Associazione Italiana Arbitri.Grazie alla gentilissima collaborazione del dirigente scolastico, prof.Costa, è stato possibile tenere tre diversi incontri davanti ad una platea complessiva di 470 studenti delle classi prime, seconde […]

today17 Aprile 2023 527 2


Post simili

News

Premiazioni finali del Circuito Master Cicli Pozzi di MTB

Gran finale per il Circuito Master Cicli Pozzi di mountain bike, che mercoledì 17 dicembre ha celebrato la stagione 2025 con la tradizionale cerimonia di premiazione nel salone dell’oratorio di Lurago d’Erba. Un momento di festa per l’ACSI Como-Lecco, che ha consegnato riconoscimenti a ciclisti e società protagonisti di un’annata […]

today18 Dicembre 2025 17