L’estate deve ancora iniziare, ma a Valdidentro le novità sono all’ordine del giorno: un nuovissimo evento è pronto ad andare in scena il 28 maggio in uno dei luoghi più suggestivi dell’Alta Valtellina.
L’ASSOCIAZIONE GIOVENTU’ SEMOGO organizza un‘inedita esperienza gastronomica nella meravigliosa cornice naturale della Val Viola: in programma un entusiasmante percorso a tappe di circa 11 km che combina trekking e gusto, sviluppandosi tra incantevoli sentieri e mulattiere immerse nel bosco nella parte alta iniziale della vallata.
La partenza della camminata è prevista in Località Arnoga, nell’area dei parcheggi alti, tra le ore 9.00 e le ore 10.30, per poi proseguire con le seguenti tappe: località Cagnol, colazione con latte e tè caldo, caffè e torte, per iniziare con il piede giusto; località Soleir, con sfiziose torte salate & spritz; località Stagimei, con gli imperdibili tradizionali sciatt, vino e tè caldo/freddo; località Palueta, con gustosa polenta con spezzatino; rientro ad Arnoga per la tappa finale con salame del bosco, gelato, amari e super intrattenimento musicale per chiudere in bellezza una giornata in compagnia all’insegna di natura, convivialità e buon cibo.
Iscrizioni aperte presso la Pro Loco Valdidentro entro il 23 maggio alla tariffa di € 30.
Prevista la riduzione ad € 15 per i bambini da 6 a 11 anni e la gratuità per i piccoli fino a 5 anni.
I posti sono limitati, fissato il numero massimo di 250 persone.
Si precisa che è possibile iscriversi anche telefonicamente o tramite mail, effettuando il pagamento da remoto.
Per informazioni e dettagli contattare la Pro Loco Valdidentro: tel. 0342 985331 | info.
[email protected]
In caso di maltempo l’evento verrà rimandato a venerdì 2 giugno.
“Risultati positivi e diffusi a tutti i settori per le imprese di Sondrio. Attenzione al calo dei consumi.” Il settore manifatturiero della provincia di Sondrio a inizio 2023 rimane in fase positiva. La produzione cresce ancora significativamente rispetto al primo trimestre del 2022, sia per il comparto industriale (+6,2%), che per l’artigianato (+5,0%). Anche il settore terziario mantiene un’intonazione ampiamente positiva, con il fatturato del commercio che registra un +5,8% […]