Il 18 luglio prossimo, a La Piastra di Sondrio l’inaugurazione del murale dedicato a Meriton Ajeti e Gabriel Tejada Reyes tragicamente deceduti lo scorso 12 marzo in un incidente ferroviario a Berbenno.
La comunità giovanile del quartiere Sud-Ovest di Sondrio dove risiedevano i ragazzi ricorda i compagni con un’opera pittorica commemorativa. Con l’ausilio dell’artista Giulia Tassi oltre 30 ragazzi e ragazze tra i 12 e i 18 anni si sono ritrovati per una decina di volte a partire dal 19 giugno nell’area dell’ex pattinodromo della Piastra dove sono stati individuati i muri preposti all’opera. Hanno scelto di rappresentare scene di vita quotidiana dei loro amici scomparsi, raffigurandoli impegnati a praticare sport o in attività legate al tempo libero ed hanno scelto di utilizzare i colori delle bandiere dei paesi a cui i ragazzi erano legati familiarmente (Kosovo e Argentina). Oltre all’artista Giulia Tassi l’azione è stata coordinata da Federica Greco educatrice e coordinatrice di progetto, da Giulia Carletti, educatrice, e da Gaia Missarelli, tirocinante in affiancamento.
L’inaugurazione avrà luogo il 18 Luglio alle h. 18.00 tra Immensa e l’ex pattinodromo.
L’evento sarà accompagnato da sottofondo musicale a cura dell’Accademia Musicale Antonio Lamotta. Seguirà rinfresco.
Con la finalità di agevolare le famiglie che percepiscono l’Assegno Unico e Universale per i figli a carico e rispondere alle esigenze di certezza dei tempi di erogazione, l’INPS ha concordato con la Banca d’Italia le date dei pagamenti delle rate da luglio a dicembre del corrente anno. Nel dettaglio, in favore dei beneficiari della prestazione già nei mesi precedenti oppure nei casi in cui la rata della […]