News

Sport nei parchi: un pomeriggio di giochi, spettacolo e divertimento al Parco San Michele di Tirano

today18 Settembre 2023 118 1

Background
share close






sport
 

 

Sabato 23 settembre il Parco San Michele di Tirano sarà la sede di un pomeriggio di sport, spettacolo e divertimento per bambini e ragazzi di tutte le età. Questo grazie al progetto “Sport nei Parchi – Urban Sport Activity Weekend” avviato lo scorso giugno dal Comune di Tirano su iniziativa dell’Assessorato allo Sport in collaborazione con Sport e Salute, società statale che ha per obiettivo la promozione dello sport e dei corretti stili di vita.

La giornata è una vera e propria festa di fine estate, che avrà inizio alle ore 14:30 con le attività proposte dalle Associazioni Sportive coinvolte nel progetto, con varie postazioni distribuite in tutto il parco San Michele e la possibilità per bambini e ragazzi di divertirsi con vari giochi e staffette, mettendosi alla prova nelle varie discipline quali basket, calcio, pallavolo, mountain bike, badminton e nordic walking.

Momento clou del pomeriggio alle ore 17:30 con lo show di basket freestyle dei Dunk Italy che lascerà tutti, grandi e piccini, a bocca aperta.

Il team Dunk Italy è attualmente detentore di 4 Guinness World Record e ha collaborato con i migliori brand internazionali partecipando a svariati show televisivi. La loro performance sarà preceduta a partire dalle ore 16.00 da un’attività di scuola di freestyle, con cui i ragazzi potranno imparare trick e salti a trampolino.

 

Non finisce qui, al termine dell’esibizione dei Dunk Italy è in programma uno spettacolo di musica rap e danza con la compagnia Natiscalzi DT e i partecipanti al laboratorio in programma in settimana presso il Local Hub di Tirano, realizzato nell’ambito del progetto “Agenda Giovani-Out of the Blue” cofinanziato da Regione Lombardia “Giovani Smart SportMusicaARTe”.

 

In caso di maltempo i due spettacoli si terranno alla stessa ora nella Palestra B. Pinchetti di Via Monte Padrio.

 

Queste le associazioni sportive che collaboreranno alla giornata: Unione Sportiva Tiranese, G.S. C.S.I. Tirano, Basket Club Tirano, Nordic Walking Valtellina, Melavì Tirano Focus Bike, ASD Acquarica School e Divisione Badminton.

 

La manifestazione è inserita tra gli eventi italiani #BEACTIVE della Settimana Europea dello Sport 2023, promossa insieme a SPORT e SALUTE per stimolare i cittadini ad una corretta e consapevole attività fisica, indipendentemente dall’età o dal livello di forma.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

allerta meteo lombardia 18 09 2023

News

Meteo, allerta gialla per rischio temporali, rischio idrogeologico e vento forte

Livello allerta: GIALLA in alta e media valle Nel corso del pomeriggio di oggi 18/09 attese sulla Lombardia precipitazioni a carattere convettivo e temporalesco da moderate a forti sui settori alpini, prealpini e pedemontani. Sulla pianura i fenomeni interesseranno la parte centro occidentale della Regione, mentre saranno poco probabili sulla bassa pianura orientale e Appennino. La probabilità di eventi significativi è maggiore sulle aree pedemontane e prealpine centro occidentali, ma […]

today18 Settembre 2023 208