In una nota diffusa stamane da A2A, si legge:
Nella giornata di ieri, 24 novembre, presso l’opera di
derivazione “Traversa di Sernio”, Amilcare Marchetti, dipendente di A2A in Valtellina, è
deceduto a seguito di un incidente sul lavoro.
Il Gruppo esprime profondo cordoglio per la perdita del collega e si unisce al dolore dei
familiari.
Sono in corso gli accertamenti per stabilire le dinamiche dell’accaduto; A2A si è
immediatamente resa disponibile per fornire tutto il supporto necessario all’Autorità
Giudiziaria.
La vittima aveva 54 anni ed era impegnata in operazioni di manutenzioni dell’invaso di Sernio, nel Tiranese. Normali operazioni di pulizia sulle sponde laterali del bacino, operate con un apposito macchinario e durante le quali Amilcare Marchetti, queste le iniziali dell’uomo originario di Tirano, sarebbe accidentalmente scivolato in acqua, forse per una perdita di equilibrio, e non riuscendo più a risalire in superficie, verosimilmente a causa delle bassissime temperature dell’acqua. Da qui il decesso per ipotermia, ma tutto questo, lo ripetiamo, è al vaglio delle indagini condotte dai Carabinieri di Tirano, sotto il comando del Capitano Angeletti.
Il recupero della salma dell’uomo, questa notte, da parte dei Vigili del Fuoco del comando territoriale e del Nucleo Sommozzatori VVFF provenienti da Milano.
Assieme a Carabinieri e Vigili del Fuoco, sul luogo della tragedia i funzionari dell’ASL per gli aspetti di competenza.
Aveva 54 anni ed era impegnato in operazioni di manutenzioni dell'invaso di Sernio, nel Tiranese. Normali operazioni di pulizia sulle sponde laterali del bacino, operate con un apposito macchinario e durante le quali A. M., queste le iniziali dell'uomo originario di Tirano, sarebbe accidentalmente scivolato in acqua, forse per una perdita di equilibrio, e non riuscendo più a risalire in superficie, verosimilmente a causa delle bassissime temperature dell'acqua. Da qui […]