Nuovo stop per il Bar Desa di piazzale Bertacchi a Sondrio dopo la precedente chiusura adottata lo scorso 10 gennaio per il periodo di cinque giorni.
Nella giornata odierna il Questore della Provincia di Sondrio Carlo Ambrogio Enrico Mazza, per motivi di ordine pubblico e sicurezza dei cittadini, anche con la finalità di impedire il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale, ne ha infatti nuovamente disposto la chiusura con sospensione della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande per 10 giorni.
Il provvedimento, emanato dal Questore ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza, è notificato al titolare dell’esercizio commerciale nel corso della mattinata ed è stato adottato in considerazione dei numerosi interventi delle Volanti nel corso dell’anno, dovuti a molteplici episodi di risse e schiamazzi, a seguito dei quali è stata sempre riscontrata la presenza di pregiudicati tra gli avventori del locale, anche dediti all’abuso di alcolici.
L’ultimo episodio domenica 26 novembre, su segnalazione per “lite” da parte di operatori del “118”, quando il personale della “Squadra Volanti” della Questura di Sondrio è intervenuto presso il Bar Desa riscontrando la presenza di numerose persone pregiudicate e in stato di ebbrezza alcolica e, in particolare, di un avventore ferito con il volto cosparso di sangue causato dal lancio di una bottiglia di vetro da parte della propria compagna.
Asst informa gli utenti dei possibili disagi che potrebbero verificarsi nella giornata di martedì 5 dicembre per lo sciopero proclamato dalle Organizzazioni sindacali Anaao, Assomed e Cimofesmed. Lo sciopero di 24 ore coinvolgerà il personale appartenente alla dirigenza medica, veterinaria, sanitaria, professionale, tecnica e amministrativa del Sistema Sanitario Nazionale. Secondo quanto previsto dalle norme vigenti saranno garantiti i servizi minimi essenziali, in particolare le urgenze, mentre le attività programmabili potrebbero […]