Terzo e ultimo appuntamento con il ciclo di incontri “Orme di pace” proposto dal Vicariato di Morbegno in collaborazione con Azione Cattolica di Morbegno e Talamona e Gruppo Scout Morbegno I.
Un’occasione importante per riflettere, con concretezza, anche grazie all’esperienza diretta dei relatori, sui conflitti che purtroppo continuano a segnare tanti popoli e tante nazioni. Incontri, aperti a tutti, che hanno lo scopo di sensibilizzare ed essere costruttori di pace in questo tempo tanto violento.
Dopo lo sguardo solidale sul conflitto Russo Ucraino di Giambattista Mosa e Nicola Gini ed il viaggio nelle terre martoriate della Palestina con Luca Cometti e Luca Agutoli, giovedì 22 febbraio alle ore 20.30 presso l’Aula Ipogea – Chiesa di San Giuseppe a Morbegno, Marco Tarquinio – per 14 anni direttore di Avvenire, giornalista da più 40 anni, esperto di politica interna e internazionale, Commendatore della Repubblica, è stato Consultore del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali – spiegherà come il perdono è la base da cui partire per cercare di costruire processi di pace. Il titolo della serata è “Se il perdono ci disarma”. “Laudato Sì mì Signore, per quelli ke perdonano per lo tuo amore”.
Un appuntamento importante per riflettere al quale tutti sono invitati.