News

Rugby. A Brescia RF Com Sondrio porta a casa una vittoria contro il Brixia. 24 a 28.

today26 Febbraio 2024 95

Background
share close






424958331 889479656393339 781655088518063524 n
Domenica, nel cuore della provincia di Brescia, si è svolto l’incontro di Serie C tra i padroni di casa del Brixia e la RF Com Sondrio Rugby.
La tensione è stata palpabile sin dai primi istanti della partita, con entrambe le squadre determinate a conquistare la vittoria. I ragazzi di Sondrio hanno affrontato la sfida partendo da una posizione di svantaggio, con alcune importanti assenze nel loro roster. Nonostante ciò, hanno dimostrato grande carattere e determinazione sin dall’inizio.
Il match ha preso vita con una serie di scambi intensi. I padroni di casa hanno aperto le danze al decimo minuto con un calcio di punizione che ha regalato loro i primi punti della partita. La risposta del Sondrio non si è fatta attendere, con una meta segnata da Turcato cinque minuti più tardi e successivamente trasformata da Grillotti.
Il primo tempo si è concluso con il Sondrio Rugby in vantaggio, grazie ad una solida prestazione che ha portato il punteggio sul 3-17 a loro favore, grazie alle marcature di Colombini A e di una rolling maul. Nella ripresa, i giocatori di Sondrio hanno mostrato segni di affaticamento, consentendo al Brixia di rimontare.
Al 75esimo minuto, il Brixia è riuscito a superare la difesa del Sondrio, portandosi momentaneamente in vantaggio 24-23. Tuttavia, la tenacia dei giocatori biancoazzurri è emersa in tutta la sua potenza, con Moroni che ha segnato una meta decisiva al 77esimo minuto, riportando il Sondrio in vantaggio e sigillando la vittoria per la squadra con punto di bonus offensivo.
Nonostante le difficoltà e le numerose assenze, il Sondrio Rugby ha dimostrato di avere cuore e determinazione, conquistando una vittoria preziosa.
Ottima la prestazione dei giovani U18 Mottini (prima ala e poi centro) e Mondora (n.8) schierati per tutti gli 80 minuti dell’incontro.
Prossimo appuntamento, domenica 3 marzo, in casa contro Parabiago.

Marcatori: Turcato, Colombini A, Mischia, Moroni 1m; Grillotti 1tr, 1cp, 1drop.

Formazione: Mazza, Colombini A, Lawlor, Del Dosso, Mottini, Grillotti, Schenatti L, Mondora, Volontè, De Simone, Nanotti, Turcato, Parolini, Kokollari, Moroni. A disp: Asperti, Piccolo, Clementi, Bonini All. Felming, Enache.

Risultati: Brixia – RfCom Sondrio 24-28 (1-5), Fiumicello – I Centurioni 32-15 (5-0), Parabiago – Bassa Bresciana 25-21 (4-1), Cus Pavia – Bergamo 37-8 (5-0)

Classifica: Fiumicello 22, RFCom Sondrio 19, Parabiago 18, Cus Pavia 18, Brixia 7, Bassa Bresciana 7, I Centurioni 4, Bergamo 1 RfCom e Cus Pavia una partita in meno.

 

Crediti immagini: Alessandra Magini







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

banca popolare sondrio fotogramma kEhC 672x351@IlSole24Ore Web

Senza categoria

OGGI BANCA POPOLARE DI SONDRIO INAUGURA LA FILIALE DI TRIESTE. PROSEGUE IL PIANO DI ESPANSIONE NEL NORD-EST, CON LA SECONDA FILIALE IN FRIULI VENEZIA GIULIA

    Banca Popolare di Sondrio, fondata nel 1871 e da sempre al servizio di famiglie, PMI e istituzioni, ha inaugurato oggi la filiale di Trieste, seconda agenzia in Friuli Venezia Giulia dopo l’apertura di Udine alla fine dello scorso anno.   In linea con le attività di sviluppo della rete territoriale dell’Istituto, prosegue il piano di espansione nel Nord-Est del Paese, puntando su un territorio di primaria importanza, con l’obiettivo di supportare le famiglie […]

today26 Febbraio 2024 49