News

Tragedia sul lavoro a Valdidentro. Morto un geometra 51enne, schiacciato da un carico di pannelli in legno

today22 Marzo 2024 5581 5

Background
share close






118 areu 509541.610x431
Tragedia sul lavoro, questa mattina a Valdidentro. Un uomo di 51 anni, un geometra originario della Brianza impegnato in un cantiere presso un’azienda agricola del posto,  ha perso la vita intorno alle nove dopo essere rimasto schiacciato da un carico di pannelli di legno del peso complessivo di più di trecento chili. Il luogo della sciagura nei pressi di via dei Prati.

L’uomo lavorava per la ditta fornitrice del materiale che sarebbe servito (ma il condizionale è d’obbligo) per lavori di ampliamento.

Ancora da chiarire le dinamiche esatte dell’incidente ma, da quanto appreso, il carico sarebbe scivolato probabilmente a causa delle cinghie di sicurezza allentate.

L’allerta soccorsi è scattata alle 9,06: sul posto sono accorsi i Carabinieri di Tirano, assieme ai Vigili del Fuoco di Valdisotto e al personale sanitario dell’ATS della Montagna.

 

 







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

foto di gruppo Laboratorio Poetico

News

Grande partecipazione alla “Giornata Mondiale della Poesia Unesco” a Morbegno

    Molto partecipata la serata dedicata alla poesia, del 21 marzo. In Auditorium in S.Antonio a Morbegno un centinano di persone hanno accolto l’invito del Laboratorio Poetico di èValtellina Cultura e Territorio a condividere la celebrazione della Giornata Mondiale della Poesia, istituita dall’Unesco nel 1999, con poeti e giovanissimi musicisti. La serata, iniziata alle 9:45, è stata presentata dal Presidente di èValtellina Cultura e Territorio Lorenzo Del Barba, affiancato […]

today22 Marzo 2024 250