News

GIOVANILI RUGBY. DBM SONDALO PROTAGONISTA AL TROFEO 14 CIME DI LECCO

today29 Aprile 2024 42

Background
share close






2024 lecco aprile
 

 

Tutto il settore minirugby ha preso parte alla 2° edizione del torneo “14 cime” di Lecco, un nome che prende spunto dalle cime del Monte Resegone, la montagna per eccellenza della città lariana. Ospite di rilievo il tecnico e formatore Sergio Zorzi che nelle fasi post torneo ha tenuto degli incontri dedicati agli allenatori e formatori delle società partecipanti. E’ stato un torneo molto qualificato e impegnativo che ha visto al via nove società lombarde: DBM Sondalo, Lecco, Velate, Como, Varese, Bergamo, Rovato, Seregno e Nordmilano, per un totale di 30 formazioni e 360 ragazzi in campo. Molto bene le tre formazioni sondaline con l’Under 8 che in un torneo con 12 squadre ha vinto il proprio girone di qualificazione e poi ha perso la finale con i padroni di casa del Lecco. L’Under 10 dopo essersi classificata terza nel girone di qualificazione ha poi vinto la finale per il 5° posto superando il Rovato. L’Under 12 si è classificata seconda nel girone di qualificazione ed ha poi vinto la finale per il 3°posto.

 

UNDER 12

Formazione: Cristian Bettini, Federico Colturi, Pierre Della Bosca, Teodoro De Campo, Riccardo De Piaz, Lorenzo Fojanini, Thomas Franzini, Alessandro Grassi, Nazarii Kryvusha, Anna Peña, Andrea Rossi, Samuele Secchi, Dorothy Zanaboni, Sofia Zen. Allenatori: Patrik De Piaz e Marco Baldaccini.

DBM SONDALO – COMO 1-4

DBM SONDALO – SEREGNO B 2-0

DBM SONDALO – ROVATO B 9-0

DBM SONDALO – LECCO 1-3

DBM SONDALO – ROVATO A 2-0

Classifica: 1° Lecco, 2° Como, 3° DBM Sondalo, 4° Rovato A, 5° Nordmilano, 6° Rovato B, 7° Seregno A, 8° Seregno B.

 

UNDER 10

Formazione: Gabriele Agostinelli, Leonard Barriere, Carlo Berera, Elia Capone, Samuele Della Bosca, Riccardo Pozzi, Simone Saligari, Diego Vushmaci, Riccardo Vushmaci. Allenatori: Roberto Zucchelli e Diego Della Bosca.

DBM SONDALO – ROVATO B 11-0

DBM SONDALO – VELATE 4-1

DBM SONDALO – LECCO B 2-4

DBM SONDALO – VARESE 0-6

DBM SONDALO – ROVATO A 4-3

Classifica: 1° Lecco A, 2° Varese, 3° Bergamo, 4° Lecco B, 5° DBM Sondalo, 6° Rovato A, 7° Velate, 8° Nordmilano, 9° Como, 10° Rovato B.

 

UNDER 8

Formazione: Isaac Castelanelli, Matilde Colturi, Annalisa Dal Pozzo, Noah Di Tondo, Mathias Franzini, Azzurra Grassi, Irma Peña, Manuel Plozza, Enea Sala, Samuele Saligari, Alessio Zanaboni. Allenatori: Aldo Simonelli e Piero Manzoni.

DBM SONDALO – SEREGNO 5-4

DBM SONDALO – VELATE B 4-2

DBM SONDALO – NORDMILANO B 6-6

DBM SONDALO – LECCO B 7-1

DBM SONDALO – BERGAMO 6-4

DBM SONDALO – LECCO A 2-9

Classifica: 1° Lecco A, 2° DBM Sondalo, 3° Rovato, 4° Bergamo, 5° Velate B, 6° Varese, 7° Velate A, 8° Seregno, 9° Como, 10° Nordmilano B, 11° Lecco B, 12° Nordmilano A

 

 

UNDER 14

VITTORIA SCHIACCIANTE A RHO

 

RHO – SONDRALO 22-53 (p.t. 8-29)

Marcatori: 3 m. Zecca, 2 m. Gianatti, 1 m. Diaby, Borromini Farina e Barone, 4 tr. Barone.

SONDRALO: Roberto Gianatti, Stefano Rota, Giordano Barone, Thomas Plozza, Emanuele Del Tenno, Giulio Zecca, Michele Vedovelli, Mirko Zen, Nicolas Maffi Gonzalez, Alì Diaby, Nicola Gianelli, Matteo Senini, Luca Monchi, Federico Ferrara, Elia Borromini, (16 Davide Gianelli, 17 Fabrizio Farina, 18 Nadir Gamit, 19 Yuri Beccaria, 20 Tommaso Gandossini, 21 Diego Coiroli, 22 Lorenzo Colasanto, 23 Calfa Wattara). Allenatori: Paolo Parigi, Enzo Maffi.

Nel weekend era previsto a Rho un torneo under 14 che però è stato annullato all’ultimo momento. Così invece di un torneo a più squadre si è disputata nella giornata di domenica una gara secca tra i milanesi e la franchigia valtellinese. Per il quindici di Paolo Parigi si è trattato dell’ennesima prova di forza con i valtellinesi che hanno condotto il gioco per tutta la gara. Il Rho ha avuto solo un momento di gloria all’inizio del secondo tempo, quando il Sondralo ha schierato tutte le riserve, riuscendo a rimontare dal 8-29 fino al 22-29. Poi i valtellinesi hanno ripeso in mano la partita ed hanno concluso in crescendo fino al 22-53 finale. Paolo Parigi a fine gara era soddisfatto della prova collettiva: “Si trattava dell’ultimo test prima di affrontare il prestigioso Trofeo Città di Treviso previsto l’11 e 12 maggio. Li ci saranno le migliori formazioni a livello nazionale ed anche alcune formazioni straniere e noi ci andiamo per misurare le nostre forze con queste realtà e con l’intento di ben figurare”.

 

UNDER 16 SEVEN

UNDER 16 A FASI ALTERNE NEL SEVEN DI GAMBOLO’

 

CUS MILANO – SONDALO 35-7

GATTICO – SONDALO 38-21

FALCHI LOMELLINA – SONDALO 5-26

SONDALO: Federico Abordi, Christian Plozza, Silvio Mottini, Gioele Patroni, Pablo Lavizzari, Federico Bianchini, Gabriele Muti, Andrea Poletti, Enrique Peña, Gabriele Della Bosca. Allenatori: Claudio Nobili, Vanni Patroni e Alessandro Cogliati.

Terminato il campionato regionale la franchigia valtellinese si è cimentata con il Rugby Seven giocato a tutto campo partecipando al quadrangolare di Gambolò dove ha incontrato Cus Milano, Falchi Lomellina e Gattico. Nella prima gara con il Cus Milano i valtellinesi partivano bene ma poi subivano la superiorità tecnica dei milanesi e la poca dimestichezza con la formula di gioco. Seconda partita con i padroni di casa del Gattico che nel primo incontro avevano perso con i Falchi Lomellina. In una gara combattuta e ricca di capovolgimenti i ragazzi di Patroni e Nobili si sono dimostrati troppo svogliati soprattutto in difesa e così ne è scaturita un’altra sconfitta che si poteva tranquillamente evitare. La terza gara vedeva di fronte il Sondalo e i Falchi Lomellina. Qui la musica è totalmente cambiata, improvvisamente i valtellinesi di sono svegliati dal torpore ed hanno letteralmente distrutto le velleità dei pavesi con una prova di orgoglio. Cosi coach Patroni a fine torneo: “Se i ragazzi la smettessero di fare quello che vogliono in campo senza rispettare le direttive impostate e gli schemi provati in allenamento sicuramente raccoglierebbero molto di più di quanto hanno seminato. Fa rabbia vedere che quando si attengono alla disciplina sanno esprimere un buon gioco e tenere testa a squadre più blasonate.”







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

Valtellina Wine Trail GM 23 04425

News

VALTELLINA WINE TRAIL 2024 “Aprono le iscrizioni, inizia la caccia al pettorale”

Il 1° maggio apriranno ufficialmente le iscrizioni della Valtellina Wine Trail, la corsa in natura sui terrazzamenti vitati della mezza costa retica sondriese che, dopo aver celebrato il suo decennale con il nuovo record di presenze, punta nuovamente a quota 3.500 anche per l’11ª edizione in programma sabato 9 novembre. I pettorali disponibili sulle tre distanze da 13, 21 e 42 km saranno 1300 per la Sassella Trail, 1200 per […]

today29 Aprile 2024 63